Interessa la SBK?

Pubblicato: 2 aprile 2007 da Dadi in Motori, Sport

Ieri si è corsa la SuperBike sul circuito inglese di Donington Park.Gara 1 ha visto la vittoria del padrone di casa Toseland su Honda CBR1000RR, secondo Troy Corser sulla R1 della squadra Yamaha  Motor Italia mentre 3° si è piazzato Max Biaggi che – come tutti sanno – corre sulla Suzuki GSX-R1000 K7 del team Corona. Il porta colori della rossa di Borgo Panigale Troy Bayliss è caduto – mentre si trovava nelle primissime posizioni – fratturandosi un dito che non gli permetterà di partecipare poi alla seconda gara.In Gara 2, grande corsa in rimonta di Biaggi che raggiunge la prima posizione a 3 o 4 giri dalla conclusione, anche complice la caduta di Toseland, davanti alle due Yamaha di Haga e di Corser. Il giapponese però riesce, nell’ultima curva prima del traguardo, a superare il romano, che si è leggermente allungato nella frenata, e vincere. 3° appunto Corser.
La prima Ducati è dello spagnolo Xaus sulla F06 clienti al 4° posto davanti alla Ducati 999 F07 ufficiale di Lorenzo Lanzi.
Alla terza giornata (su 13 totali) la testa della classifica è di James Toseland con 115 punti (3 vittorie, 2 secondi posti e un non classificato), Max Biaggi secondo con 110 punti (1 vittoria, 2 secondi e 2 terzi posti più un piazzamento a punti) e terzo posto per il giapponese Haga a 88 punti (1 vittoria e un terzo, più 3 quarti posti e un piazzamento a punti). Le Ducati Xerox 999 F07 sono 5^ (Lanzi con 66 punti) e 6^ (con Bayliss a 64 punti).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...