Una difesa senza garanzie

Pubblicato: 4 aprile 2007 da Dadi in Calcio, Sport

Primo atto delle italiane in Champions League con la partita di andata dei quarti di finale a San Siro da parte del Milan.

Non essendo un abbonato Sky, Mediaset Premium, etc., non ho avuto modo di vedere la partita, tranne gli highlights di Martedì Champions su Rai Due. Sembra che la squadra di Ancelotti non abbia affatto giocato male, ma alla fine il risultato è stato pessimo (peggio non poteva andare): il 2-2 obbliga alla vittoria fuori casa.

Il perché? a mio avviso il Milan ha manifestato gli stessi gravi problemi che ha in difesa già mostrati nella partita contro la Roma di sabato scorso. Si parla tanto del 2° gol, avvenuto perarltro a pochi secondi dal triplice fischio, ma l’analisi più impietosa deriva dalle immagini della prima rete subita dove la difesa tutta (tra cui lo stesso Nesta, che ha l’attenuante della seconda partita dopo uno stop di quasi 4 mesi: anzi non si è mosso male) ha dormito e Dida è apparso assolutamente “inutile”.

Imbrigliato Kakà, le fonti dell’attacco rossonero hanno ben pochi sbocchi (può fare tutto Pirlo?) e al ritorno il Milan si troverà senza Gilardino squalificato: si dovrà allora affidandare a Pippo Inzaghi?! Quindi anche sviluppando un gran gioco fuori casa potrà riuscire a realizzare almeno un paio di gol? Dietro – senza porre correttivi – questa squadra un gol in 90 minuti rischia di prenderlo quasi al 100%!

Annunci
commenti
  1. ChiamamiAquila ha detto:

    LA ROMA RIUSCIRA’ A FARE MEGLIO?
    secondo me no

  2. pira ha detto:

    Oggi la roma farà un partitone, la squadra è forte, gioca bene e cia i piedi buoni…..il milan dietro è un colabrodo
    se aveva buffon vinceva 2 a zero, non puoi prendere un gol sul primo palo

  3. Emiliano ha detto:

    Confermo il commento del Pira: Dida e’ una sciagura.
    Ho visto la partita con colleghi bavaresi anche. Dunque: il Milan ha giocato leggermente meglio del Bayern. Recrimina per la mancanza di un rigore, per un gol annullato per insesitsente fuorigioco e festeggia per un rigore concesso senza che MINIMAMENTE ce ne fossero non dico gli estremi ma i sentori. Inzaghi giochera’ il ritorno anche per questioni scaramantiche: 5 reti in 4 partite contro il Bayern. Forza Roma stasera: secondo me la Roma, nonostante la caratura dell’avversario sia superiore a tutto il resto delle sfidanti, potra’ fare bene!!!

  4. ChiamamiAquila ha detto:

    Mi perdonerete se non sono assolutamente d’accordo. Se la gioca alla pari stasera; ma se la Roma è superiore a tutto il resto degli sfidanti significa che l’Inter è la squadra più forte dell’universo? altrimenti non si spiegano 20 punti di vantaggio. A tutto onore per la Lazio che (penalizzazione a parte) è a soli 4 punti.
    Quindi l’asserzione è che vincerà la CL?
    Ragazzi non scerzate: la Roma è una buona squadra che ha in seno 3 o 4 fuoriclasse and not over! Spalletti come Capello o Mourinho… solo a pronunciarlo c’è da ridere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...