Milan in semifinale

Pubblicato: 12 aprile 2007 da Dadi in Calcio, Microsoft, Motori, Sport

Finalmente una buona notizia di sport. Il Milan, dopo il pareggio interno per 2-2, si impone a Monaco di Baviera.
Al 28′ del 1° tempo Seedorf batte Kahn che subisce 3 minuti dopo per mano (pardon, piede) di Pippo Inzaghi.
Dopo le critiche alla squadra di Ancelotti, e al suo stesso allenatore, piovute da tutti in patria una settimana fa’, oggi non potranno che esserci elogi sperticati dei soliti palloni gonfiati (su tutti Italo Cucci, che tutto conosce e tutto sa). Si parlerà delle scelte giuste, della difesa che ha funzionato, anche di Dida (tanto vessato al punto di prendere il soprannome di citofono), della giustezza di usare Inzaghi e via avanti così.
Chiaro che la vittoria è la migliore medicina… però ho seguito la partita e posso dichiarare che è stata senza infamia e senza lode. Tatticamente i rossoneri si sono mossi bene: non permettere agli avversari di costruire gioco e partire in contropiede. Non certo una partita fantastica. Ma – ripeto – la vittoria era la cosa più importante.
1^ semifinale, quindi: Milan – Manchester United. Appuntamento ai tifosi della squadra di Milano per il 24 aprile e il 2 maggio (ritorno in casa).

Nell’altra partita il Liverpool vince su uno spento PSV con Crouch al 67′.
La seconda semifinale è tutta casilinga tra Chelsea e Liverpool, che significa un team inglese “sicuro” nella finalissima di Atene.

Chi se la sente di fare pronostici?

Annunci
commenti
  1. ChiamamiAquila ha detto:

    Hai avuto il tuo pieno momento di gloria.
    Milan passato? importa poco… buon per loro.

  2. sraddino ha detto:

    Io invece sono contento visto che la coppa in questo momento
    poteva essere in ballo solo tra squadre straniere mentre invece se la giocano 3 squadre inglesi e una italiana, speriamo bene!!!

  3. Dadi ha detto:

    Bella sportività. Poco fazioso: tifoso sui generis.

  4. ChiamamiAquila ha detto:

    Permettete una question: ma realisticamente il Milan adesso cosa farà? tutti gli sforzi in CL oppure il tentativo di entrare tra i primi quattro in campionato? mancano 8 turni (con il recupero) ovvero 24 punti a disposizione; attualmente è 5° con 47 punti (1 in meno del Palermo, 2 in più dell’Empoli e 6 sulla Fiorentina). Anche se sembrerebbe ovvio che la 4° posizione non gli possa sfuggire, il 24 aprile c’è l’andata della semifinale con il M. United in Inghilterra avendo prima il Messina e l’Ascoli fuori casa e il Cagliari al San Siro 2 giorni prima della CL… (forse riusciranno a farsi accordare l’anticipo al sabato, però…). Poi, prima del ritorno del 2 maggio, incontrano il Torino ancora fuori casa. Ciò significa 3 partite fuori casa su 4 in campionato nella fase calda. Perdere terreno in questo momento può significare permettere al Palermo di scappare ma soprattutto alla Fiorentina (che sta avendo, rispetto alla squadra siciliana, un gran bel rendimento: non dimentichiamo che senza la penalizzazione sarebbe a 56) di avvicinarsi pericolosamente; e c’è sempre pure l’Empoli. Non è detto che il Milan superi lo scoglio Manchester (i milanisti faranno gli scongiuri), ma anche fosse poi c’è la finalissima. Ardua scelta!

  5. Alessandro ha detto:

    Caro Dadi perchè non scrivi un commento anche sull’altra semifinale disputata. Come è finita?
    In città non si parla di altro, ieri sera su televideo ho letto che tutti i giocatori e l’allenatore sono entrati in sala stampa per scusarsi della brutta prestazione offerta.
    Ciao

  6. Dadi ha detto:

    Ti sei fermato troppo presto a navigare sul klog.
    Della partita M.United-Roma si è detto e si è anche fatto un bel discussion. Purtroppo i tifosi di fede romanista non se la sono sentita di intervenire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...