6 giornate al termine

Pubblicato: 19 aprile 2007 da Dadi in Calcio, Microsoft, Motori, Sport

Vi stavate preoccupando? Vi domandavate che fine avessi fatto…

Certo che mi aspettavo che qualcuno si faccesse vivo. A parte il nostro amico interista che ha scherzato ironicamente sulla bastonata di ieri a San Siro, niente altro.

Amici romanisti: allora? sono 13 punti di distacco (a 6 turni e 18 punti a disposizione dalla fine): un’enormità… però adesso i neroazzurri potrebbero andare in affanno. Si è interrotta la seguenza di risultati utili e difficilmente potranno (salvo un miracolo) vincere il campionato in aprile.

Amici (tra i quali ci sono io) laziali: si sperava di raggiungere il 2° posto. Ma oltre che per i risultati della concorrenza, i demeriti della squadra di Delio Rossi sono immensi: 2 pareggi con squadre di secondo se non terzo livello (l’Ascoli, col quale si era stentato un 2-2 sofferto e ripreso per i capelli, è stato maciullato ieri in casa dal Milan e il Chievo aveva fatto in 15 gare fuori casa solo 10 punti) sono costati 4 punti nei confronti delle dirette inseguitrici. Meno male che il Palermo non va a 2000, ma c’è sempre l’Empoli che sta facendo un campionato scintillante. Qui, se va bene, si finisce quarti. No problem (non cambia) però…

Amici rossoneri: passaggio in semifinale e 2 risultati di grande spessore nelle ultime 2 giornate staccando il Palermo di 4 punti e avvicinandosi ai biancocelesti a meno 4. Parla da solo. Ho rivisto il sorriso di Galliani (che culo!).

Amici interisti: dopo un campionato sfavillante, le coronarie stanno bene? 6 punti in 6 giornate: sarete all’altezza?

In fondo classifica le cose non vanno bene: il Messina ormai è stato risucchiato indietro insieme all’Ascoli, mentre Reggina e Parma con le rispettive vittorie mantengono corta la classifica per gli altri 2 posti retrocessione: in 5 punti ci sono 8 squadre (Siena, Cagliari, Catania, Torino, Reggina, Chievo e Parma).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...