Voglio ricordare tutti gli appuntamenti sportivi di questo week-end.
Spero ve ne andrete in gita in campagna o a prendere il sole al mare… magari con la radiolina come d’uso qualche anno fa’.

Domani, sabato 19 maggio.
Abbiamo la 7ª tappa del Giro d’Italia, Spoleto-Scarperia, 254 km con gli ultimi 15′ trasmessi in tv dalla Rai.
Dalle 13.05 spazio al motociclismo e alle prove ufficiali del GP di Francia. Apre la classe 125. Dalle 13.50 alle 14.50 le prove del MotoGP; mentre poi dalle 15.05 alle 15.50 abbiamo in pista la 250cc. Diretta tv su Italia1 (ore 13.25) e Eurosport (dalle 13.15).
Alle 15.00 è l’ora del vento in poppa con la Vuitton Cup. Nella quinta regata di semifinali Luna Rossa cerca l’allungo, che potrebbe risultare decisivo, su BMW-Oracle, alla stessa stregua di New Zealand su Desafio, pure sul 3-1, per l’altro posto in finale.
Alle 14.00 si incontrano Patty Schnyder contro Jelena Jankovic e Svetlana Kuznetsova contro Daniela Hantuchova nelle semifinali degli Internazionali di tennis donne di Roma, con diretta su Italia1.
Segnaliamo anche le semifinali Atp di Amburgo (dalle ore 13.00): Federer-Moya e a seguire Nadal-Hewitt.
Si gioca, nel calcio, la 39ª giornata di serie B, dove spiccano Arezzo-Juventus (con i bianconeri pronti a festeggiare la promozione in caso di vittoria), Bari-Genoa, Napoli-Modena e Bologna-Brescia.
In Inghilterra si segnala un ennesimo Chelsea-Manchester United, a Wembley per la FA Cup. Sembra la storia infinita come il nostro Inter-Roma di quest’anno.
Nel pomeriggio alle 18,00, si gioca l’anticipo della serie A Milan-Udinese, autorizzato per permettere ai rossoneri di prepararsi al meglio per la finale di Atene di mercoledì. Nota: Billi Costacurta domani da’ l’addio al calcio nel suo stadio.
Il campionato tedesco propone l’ultima giornata: lo Stoccarda, in testa con 67 punti, ospita in casa l’Energie Cottbus, mentre lo Schalke 04 (65 punti) riceve l’Arminia Bielefeld. Possibili sorprese? Emiliano66 saprà dirci.

Domenica 21 maggio.
L’evento di punta sembra essere il GP di Francia di motoclismo: alla 11.00 la 125, alle 12.15 la 250, alle 14.00 la MotoGP (diretta su Italia 1 e su Eurosport dalle 11.00).
Alle 15.00, come d’uso, scende in campo la serie A di calcio; con tutte le prime piazze già matematicamente assegnate, sono caldi questi 90′ (insieme a domenica prossima) solo per i posti in UEFA e per non retrocedere. Chi ha Sky o Mediaset Premium se le vede, gli altri resteranno a rosolare al sole.
Quindi la finale degli Internazionali di tennis femminili di Roma tra le vincenti di ieri.
E anche quella Atp di Amburgo.
Il Giro d’Italia offre l’8ª tappa Barberino del Mugello-Fiorano Modenese.
Mentre nelle acque di Valencia proseguono le semifinale di Louis Vuitton Cup, dalle 16.00 la 6ª regata, che potrebbe già essere decisiva per l’accesso alla finale (diretta La7).
Per quanto riguarda il basket gara-2 dei quarti playoff con Lottomatica Roma-Eldon Napoli (ore 20.00) e Virtus Bologna-Angelico-Biella (ore 20.30).

Chi può si farà una sana scorpacciata di sport, chi no si dovrà accontentare ( 😉 ) di una ricca spaghettata con le vongole veraci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...