I Kiwi ancora sulla strada di Luna Rossa

Pubblicato: 23 maggio 2007 da Dadi in Blog amico, Cinema, Internazionale, Linux, Manifestazioni, Motori, Notizie, Società, Sport, Technology, Vela

  Un bel mare agitato a largo di Valencia; vento sostenuto ma regolare, vicino ai 20 nodi; temperatura decisamente fresca.
Queste sono le condizioni al via della 7^ regata tra Emirates Team New Zealand e Desafío Español 2007 di oggi, dopo il rinvio di ieri per problemi di vento e mare grosso.

Tutto o quasi si decide prima del via: Dean Barker ha portato proprio il suo avversario Karol Jablonski a compiere le manovre desiderate che comportano un ritardo di Desafio quasi di quindici secondi già prima di attraversare la linea di partenza.

0jicohbf-346×212.jpg Poi ha regatato in piena scioltezza, con il vento forte, controllando – da lontano – gli iberici. Con il punteggio di 5-2 i kiwi guadagnano la finale.

 Felici comunque gli spagnoli per l’impresa di essere riusciti a raggiungere le semifinali, davanti al pubblico di casa, alla prima uscita, battendo anche 2 volte i kiwi.

E finalmente Luna Rossa Challenge del team Prada conosce il suo (atteso) avversario per la finale della Louis Vuitton Cup.
Entrambe le squadre hanno già vinto questa competizione: Luna rossa proprio nella gara del suo esordio nel 2000 e la squadra neozelandese nel 1988 e nel 1995, quando poi si aggiudicò anche la Coppa America; in realtà la barca dell’epoca era Black Magic che faceva però parte del medesimo circolo Royal New Zealand Yacht Squadron.

1-6.png    VS   2-5.png

Adesso bisogna aspettare il 1° giugno quando partirà la sfida per il primo passo nella storia della vela: la Coppa Louis Vuitton; preludio – per la vincente – della prestigiosa brocca della 32nd American’s Cup Match in programma contro gli svizzeri di Defender Alinghi dal 23 giugno prossimo.
Si corre al meglio delle 9 regate.

Non mi espongo in impressioni e previsioni anche per scaramanzia 😉 ma Vento in Poppa!!

Annunci
commenti
  1. Roberto ha detto:

    Mi aspettavo che ci aggiornassi 🙂 🙂

  2. chiamamiaquila ha detto:

    Io dico che passa Luna Rossa vincendo 5 a 3.

  3. Sraddino ha detto:

    Io dico in bocca al lupo a Luna Rossa (si usa in questi casi o è più propizio un bel “in cu@@ alla balena”???) 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...