La verità su Alice Home Tv.

Pubblicato: 29 maggio 2007 da Sraddino in Blog amico, Chiesa, Giustizia, Linux, Notizie, Pubblicità, Società, Telecomunicazioni

Quello che Abatantuono e la bella Elena Sofia Ricci non dicono sull’offerta di Telecom.

Elena Sofia Ricci

Abatantuono è bravo ed Elena Sofia Ricci è bella; ma ci dicono proprio tutto nello spot su Alice Home Tv?

Innanzitutto deve essere chiaro che si tratta solo di una promozione, con condizioni particolari che terminano per tutti gli abbonati il 31 dicembre di quest’anno.

Le condizioni sono differenti per chi è un nuovo abbonato ad Alice oppure era abbonato a profili tipo Alice Free, Alice 640 Flat o Alice Ricaricabile.

Per costoro, Alice Home TV a 20 Megabit/s costa 19,95 euro fino al 31 dicembre 2007, mentre da gennaio 2008 il prezzo ritorna a 41,90 euro, cioè prezzo pieno.

I clienti Telecom che hanno invece Alice 4 Mega o 20 Mega possono avere la Home TV a 36,95 euro, sempre fino al 31 dicembre 2007.

[Fonte: ZEUS News – http://www.zeusnews.it – 28-05-2007]

Annunci
commenti
  1. Dadi ha detto:

    Come a dire niente di nuovo sotto il sole.
    Anche se i bravi attori fanno intendere che c’è sotto la sola: un gelato 200 euro 😛

  2. Sraddino ha detto:

    E’ vero! Bisogna sempre leggere tra le righe 😀

  3. superpira ha detto:

    a rigà ma qualcuno me lo dovrà pur pagare lo stipendio, tengo i creature!!!

  4. Sraddino ha detto:

    Sei il Sig.Alice??? 😛

  5. ismael ha detto:

    ragazzi, prima di parlare e sparlare informatevi bene…
    alice home tv è in promozione e quindi fino al 31 dicembre costa 19.95, ma dal primo gennaio costerà 28 euro, non 41.90…
    contenti?

  6. Sraddino ha detto:

    Magari hanno abbassato i prezzi….

  7. Dadi ha detto:

    Ismael, come sai l’informazione e la disinformazione passa attraverso la capacità (il cui contrario è l’incapacità o peggio la non volontà) di comunicazione, cui il contraddittorio è elemento imprescindibile. La bellezza di strumenti come i Forum e i Blog sta principalmente in questo. Quindi si può sbagliare nel dare un dato o esprimere un parere; ed è giusto che altri lo facciano presente. Di questo ti ringrazio.
    Nel caso in oggetto, però, non capisco dove TU tragga simili info. Dal sito (ufficiale) di Alice, http://www.alice.it/home/alicetv/offerta_dettaglio.html, si dice – testualmente – “Se rimani soddisfatto inizierai a pagare solo dal 1 gennaio 2008 e solo 41,90€/mese per Alice Home Tv, Alice 20 Mega, decoder e modem Wi-fi.”
    Da nessuna parte si legge di questi 28 euro.
    Anzi, colpisce in modo significativo il fatto che ci sia libertà di disdire nel primo anno senza nessun dovuto a Telecom Italia, “salvo il prezzo di listino dei pacchetti per il periodo fruito gratuitamente se disdici entro il primo anno contrattuale.”
    A questo punto dovrai riuscire a convincere noialtri del contrario.

  8. ismael ha detto:

    beh, lavoro in telecom e so che il prezzo a partire dal primo gennaio sarà di 28 euro. questa è un’informazione che già viene comunicata ai clienti, mi stupisce il fatto che il sito non sia stato aggiornato.

  9. Dadi ha detto:

    Grazie allora dell’anticipazione.
    Anche se questo (perdona un po’ di polemica) dimostra che non siamo disinformati noi, ma poco accorta mamma Telecom.
    Faremo delle verifiche presso i canali ufficiali e capiremo per quale ragione questa anomalia.
    Bye

  10. Sraddino ha detto:

    Ok, oggi chiedo perché i miei colleghi non hanno aggiornato il sito 😉 🙂 😛 😀

  11. isa ha detto:

    Scusate se mi infilo nella discussione…mi ha appena chiamato una presunta impiegata della telecom che mi ha detto che io che ho alice 20 mega e pago sempre € 36 al mese ..posso iniziare a pagare € 28 al mese se accetto l’offerta X..praticamente viene il tecnico a casa mia a installarmi Alice home tv (che non ho, non ho nemmeno sky e non lo voglio) e io non guardo la televisione..non mi interessa..però facendo così io pagherò sempre 28 euro in totale (tra alice 20mega e alice home tv che non uso) e risparmio..secondo voi è vero o fra qualche mese mi ritrovo la bolletta raddoppiata?

  12. Dadi ha detto:

    Io ho Telecom e ho sempre avuto Telecom 🙂 😦
    Siccome mi voglio male, ho fatto pure l’abbonamento adsl di Alice 🙂 (a conti fatti se già paghi il canone è tra le più convenienti, per un uso home – forse anche per attività dove non c’è necessità di grossi flussi di traffico e molte utenze attaccate).
    Ciò non di meno, di grosse fregature da mamma TI ne ho sentite e (alcune) subite.
    Quindi Isa stay in allert (state accuorta, direbbero i ns. cugini partenopei, che di sole sono maestri): contatta fra qualche giorno il 187 e fatti dire lo stato del tuo contratto, quali i servizi attivi (sia di fonia, che ip/adsl, che altro) e se ci sono procedure in attivazione. Di modo che velocemente puoi correre ai ripari.
    Un consiglio a te e a tutti (ma non vale solo per Telecom, ma per tutti gli operatori di servizi al consumo, quindi energia, acqua, gas, etc., che trattano i loro clienti come carne da macello): tracciare sempre con quale operatore si è parlato, prendendo nota di data e ora. Sarà più facile poi fare reclamo e non farci passare (pure) per idioti.

  13. ismael ha detto:

    isa, l’informazione non è corretta, se tu hai una alice a 4 o 20 mega (quindi stai già pagando 36.95 euro/mese) e accetti l’offerta continuerai a pagare 36.95 euro/mese fino alla fine dell’anno e solo dal primo gennaio pagherai 28 euro. però, anche se guardi poco la tv, l’offerta è conveniente: 28 euro e hai 20 mega con modem/router wi fi in comodato d’uso gratuito, decoder home tv (che riceve anche il digitale terrestre) in comodato d’uso gratuito e quando ti gira puoi guardare qualche contenuto on demand… ;->

  14. CINZIA ha detto:

    anch’io ho saputo del nuovo prezzo a 28 euro…proprio ieri mentre parlavo con il 187 per richiedere una nuova linea telefonica con Alice flat. per il momento non farò Alice home tv perchè ho sky fino a fine anno ma poi ci penserò.
    Comunque voglio spezzare una lancia a favore della Telecom…è l’unica nella mia zona che mi fa una nuova linea telefonica e pur pagando il canone alla fine l’adsl non è cara, come dire…nessuno ti regala niente. Le pubblicità degli altri operatori sono brave a sparare m** contro la Telecom ma se vi informate bene scoprirete che alla fine Telecom è fra le migliori….testato su di me e sui miei genitori che hanno cambiato per Fastweb….favolosa ma alla fine risparmiano ben poco!!

    E tornando al discorso che la pubblicità di Abadantuono non dice tutto….anche quelle degli altri operatori non lo fanno!!

    p.s. non lavoro alla Telecom e non mi hanno pagato per questo post!

  15. iBronzi ha detto:

    Vedi Cinzia, anche se avessi lavorato in TI nessuno avrebbe avuto che ridire.
    Condivido quanto tu dici: alla fine nessuno ti regala nulla e spesso quello che costa di meno poi lo paghi in altre forme di diminutio.
    Lamento però una cosa: io non critico il canone in sé (il cui problema è che viene visto più come una gabella che altro; se pensiamo che molti criticano il canone RAI poi magari hanno SKY da 50 euro al mese…) ma il fatto che mi aspetto sempre il plus da un operatore che si è candidato il primo in Italia; la questione è che nel tentativo di abbattere i costi anche da mamma Telecom si stanno operando scelte discutibili, come (esempio su tutti) l’esternalizzazione del call center, unico punto di contatto tra gli utenti (che sono i clienti, non dimentichiamolo) e l’azienda. Questo significa che l’abbassamento del livello di servizio è endemico, in quanto – inevitabilmente – si frappone un’entità tra l’utente stesso e il gestore. Questo filtro non sempre sarebbe in grado di risolvere ‘in tempo reale’ le richieste dei fruitori. E questo fa’ la differenza.

  16. Sraddino ha detto:

    So che apparirò qualunquista e forse lo sarò pure, però mi sembra di vedere che:

    1 – Se da una parte di fanno lo sconto … dall’altra te lo fanno scontare;

    2 – Se paghi meno hai un servizio peggiore

    3 – Il cetriolo gira gira….

  17. Dadi ha detto:

    Non finiamo con l’essere massimalisti (che di questi tempi in Italia ne abbiamo in abbondanza).
    Io penso che il detto (più volte espresso) “nessuno regala nulla per niente” è una massima che una volta assorbita ci fa vedere le cose nella giusta luce.
    In tutto bisogna trovare il giusto (e personalissimo) compromesso tra costo e beneficio. Ci sono prodotti che costano tanto perché valgono tanto; altri che non ci dobbiamo aspettare granché avendoci investito poco.
    Ma il medio è sempre virtuoso, in funzione alle proprie esigenze.
    Faccio un paio di esempi al fine di spiegarmi meglio:
    1) ho comprato un giocattolo alla mia Isa pagando pochi euro; questo si è rotto nel giro di pochi giorni. L’obiettivo non era quello che durasse ma di soddisfare il bisogno del momento di mia figlia di aver un nuovo giocattolo; quindi meglio aver speso poco; tanto cmq sarebbe stato dimenticato (as usual).
    2) Fastweb (e rimaniamo pure in tema) offre il pacchetto flat a un prezzo molto alto, mediamente almeno il doppio del prezzo dei competitors, ma ha una banda molto ampia e in un piccolo studio riesce tranquillamente a soddisfare le esigenze di 2 o 3 professionisti; mentre per un’utenza casalinga (un solo computer e magari non c’è esigenza particolare, non si fa’ il PrP, etc.) è decisamente sovradimensionato.
    Il problema semmai è che spesso paghi per avere poco o niente: e queste sono le ‘FREGATURE’.
    Scusate per la lungaggine 🙂

  18. Sraddino ha detto:

    Dadi, io pensavo si stesse parlando di utenze domestiche e per casa quando hai 2 mega è sufficiente no?
    Cmq io vedo la differenza che c’è tra Alice e le altre linee (per esperienza di amici e conoscenti che hanno provato FW, Libero ecc…) e Alice garantisce una stabilità che le altre non danno.
    A meno che non siano stati sfigate le persone con cui ho parlato

  19. Dadi ha detto:

    Ma non sono assoluatmente in disaccordo con te. Io non ci arrivo neppure a 2 Mb (in ricezione) e sto divinamente a meno di 20 euro al mese.
    I miei erano esempi per affermare che (1) nulla è regalato e (2) non sempre quello che costa meno è pure meno utile, come (3) quello che è più caro alla fine non è detto che sia realmente più costoso.

  20. Sraddino ha detto:

    In pratica per dirla alla Alberto Unapietra: tutto è relativo 😉

  21. ChiamamiAquila ha detto:

    Ma non eravate contro Alice? poi si scopre che gli state facendo propaganda ???

  22. Sraddino ha detto:

    Io non ero contro alice ma soltanto non condividevo il tipo di pubblicità non chiara (come lo sono anche il 99% di quelle di oggi che in piccolo ti scrivono le cose + importanti).

    Il servizio (sono abbonato da anni, fin da quando si chiamava BBB) non l’ho mai criticato, per carità!

  23. Dadi ha detto:

    MA CHE FAI: ADESSO TI DEVI ANCHE GIUSTIFICARE??
    è proprio vero: non farai mai il politico 😀

  24. Sraddino ha detto:

    E’ vero, mi reputo una persona troppo corretta … 😛 😀

    Allora W ALICE FLAT!

  25. martino ha detto:

    Ho una alice 2 Mb e mi trovo bene. Ho anche io ricevuto l’offerta Alice Home TV co connessione a 20 Mg che dice testualmente:
    in promozione a euro 19,95 al mese sino al 31/12/2007 se attivi entro il 31/10/2007 e a euro 27,95 al mese dal 01/01/2008.
    Quello che m i chiedo e’ questo: la banda di 20 Mg viene utilizzata tutta per la ADSL oppure c’e’ una parte di banda che viene fissata da telecom per la Home TV? E in questo caso quanta parte di banda resta per la ADSL?
    Non vorrei trovarmi a dover navigare più lento di adesso in quanto la maggior parte di banda viene dedicata fissa alla TV e quindi resterebbe occupata anche a televisore spento.
    Vi ringrazio
    Andrea

  26. Sraddino ha detto:

    Sinceramente non lo so, cerco info e chiedo aiuto ai più esperti presenti in questo nostro blog.

  27. Dadi ha detto:

    Lavori in TI: muoviti e renditi utile, invece di passare tutto il tempo a fare il solitario. 🙂
    Per Andrea (o Martino, non è chiaro come ti chiami), teoricamente non dovrebbe esserci un abbassamento di banda, anzi, semmai il contrario, anche perché se il deconder non riceve i pacchetti (non è attivo) non è che trasmette lo stesso. In paesi più evoluti dove la Larga Banda è in uso da decenni non ho riscontrato alcun problema.
    Il mio dilemma sta magari se segui qualche evento in tv (di quelli corpulenti, tipo le partite di calcio oppure film in – più o meno – prima visione) particolarmente criptato e vuoi anche scaricare files in internet.

  28. Sraddino ha detto:

    Premessa: sui siti e tramite i canali “ufficiali” non sono riuscito a reperire alcuna informazione riguardante la banda ed eventuali limitazioni.
    Le uniche informazioni di carattere generale però che, leggendo tutte le condizioni contrattuali, sono riuscito a estrapolare sono queste:

    1 – Alice TV per funzionare ha bisogno di:
    A) un modem Wi-Fi con funzioni di interfaccia verso il decoder (Set-Top-Box)
    B) decoder (Set -Top-Box)
    il che mi fa presupporre un ulteriore rallentamento nel trasferimento dei dati (ma è inevitabile, non è certo colpa di TI)

    2 – Il decoder consentirà anche la visione di canali trasmessi su digitale terrestre (ma TI non si assume alcuna responsabilità riguardo alla mancata visione di questi canali)

    3 – La velocità non è garantita poiché dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega e dalle caratteristiche della linea.
    Per usufruire appieno del servizio è necessario utilizzare un modem compatibile con la tecnologia ADSL 2 Plus.

    4 – Il costo di disattivazione, pari a 40 euro, è previsto solo in caso di disdetta dal contratto Alice Adsl (non c’entra con la banda ma direi che è interessante).

    Cercando invece nella grande rete (in particolare nel sito http://www.masternewmedia.org/it/2007/01/30/alice_home_tv_la_nuova.htm) ho trovato info MOLTO più dettagliate.
    Ne estrapolo alcune più inerenti alla tua domanda Andrea (o martino 😉 ):

    1 – La banda minima garantita per utente è appena 40 Kbps
    (a fronte di 20 Mbps di picco)

    2 – E impossibile attivare questo tipo di Adsl in assenza di linea voce Telecom

    3 – La Home TV di Alice utilizza tutta la banda disponibile, indipendentemente dall’ampiezza. Sono relegato ad una connessione (da pc ndr) di seconda classe, con la quale riesco a vedere poco o nulla di quello che realmente desidero.

    4 – Sebbene loro possano effettivamente fornirti una banda sino a 8-10 volte più ampia rispetto alle precedenti, i dispositivi sono preimpostati per preservare la maggior parte della banda per i canali IPTV e i servizi di videofonia. Non puoi configurarla diversamente e attivarla come e quando vuoi.

    5 – Home TV? Non ho visto nulla ….. in primo luogo l’ampiezza della banda non è sufficiente, per cui la qualità dell’immagine e del sonoro sono scarse. La qualità del servizio è parola sconosciuta a coloro che hanno progettato l’offerta.

    6 – La velocità in upload è ridicola. 384 Kbps è tutto ciò che hai a disposizione per i tuoi upload di video o in FTP.

    Tornando a noi, sembrerebbero le impressioni di una persona competente che ha provato il servizio e si è sfogato…
    Puoi leggere tutto il resto qui http://www.masternewmedia.org/it/2007/01/30/alice_home_tv_la_nuova.htm

    Ovviamente non sono in grado di confermare o smentire quanto riportato, però direi che conoscendo la “bestia”…..

  29. martino ha detto:

    Non avevo mai scritto in questo blog e quando ho deciso non sapevo se dovevo registrarmi o meno per cui nel name avevo già messo il mio nick martino.
    Quello a cui accenni, Dadi, è un bel problema, perchè a casa mia la tv e’ sempre accesa , mentre io prediligo la navigazione, non vorrei che Alice Home Tv sia alla fine un sistema chiuso fatto con un sistema software di gestione proprietario che prediliga la IPTV, nell’offerta leggo anche che non viene garantita la velocità di navigazione…. ho molti dubbi in proposito…

  30. martino ha detto:

    dopo che ho scritto mi sono accorto della tua risposta… sraddino..sembra che i miei dubbi li abbia avuto anche qualche altro … ti ringrazio per la delucidazione e per le tue ricerche.

  31. Sraddino ha detto:

    Figurati!
    Ma più che dubbi direi che il tizio in questione ha avuto veri e propri problemi visto che, se non ho capito male, ha aderito all’offerta 😦

  32. CINZIA ha detto:

    ma insomma che faccio? La chiedo o non la chiedo questa HOME TV???

  33. Sraddino ha detto:

    Io ho riportato soltanto impressioni (e lamentele) prese in rete
    dai vari siti/forum quindi non posso dirti di averla provata in prima persona né di chiederla oppure no.

    “Purtroppo” devi decidere tu se “rischiare” o no e, nel caso
    decidessi di richiederla, potremmo però finalmente avere dei pareri
    diretti.

    Facci sapere cosa decidi ok?

  34. Dadi ha detto:

    Proviamo a estrapolare il tema ‘commerciale’ da quello ‘tecnico’; così forse l’amico Ismael (che lavora in TI) non si arrabbia con noi 🙂
    Un dato di fatto in anticipo va dato: siamo ancora molto a ‘carissimo amico’ in Italia per ciò che riguarda la banda larga.
    Sì, il tizio citato da Sraddino sembra proprio competente, però non è detto che non sia un caso fuori del coro.
    Ritengo che la politica IPTV in corso in Italia sia assolutamente sperimentale e (a differenza che nel resto del mondo) qui da noi la sperimentazione la vogliono far pagare – SEMPRE – agli utenti. Non dico che fra 3-6-12 mesi la situazione non cambierà, migliorerà, ma oggi mi sembra tutt’altro.
    La tv on demand sarà sempre più pervasiva nel ns. sistema, questo è (tristemente) sicuro.
    Non ho altre certezze e in quanto tale non mi prendo la briga (e la responsabilità) di dare suggerimenti. IO NON LA ISTALLO. Voi fate come vi pare 😉

  35. Sraddino ha detto:

    Io neanche! Ma la mia è una scelta che prescinde dai problemi tecnici!!
    Mi rifiuto di piegarmi a tutto ciò che è a pagamento perché stanno facendo in modo di farci abbandonare le reti “gratuite” cercando di “costringerci” a passare al “se non paghi non vedi” lasciando alle reti “gratuite” quasi esclusivamente programmi di second’ordine!!!

  36. il mondo di sofia ha detto:

    a proposito di informazione disinformazione alice home tv non e’ piu’ comercializzata non perche’ non funzioni ma perche’ preso atto del nuovo tariffario e della completeza del servizio non potendo altri gestori offrire lo stesso pacchetto l’ authority ha deciso di sospendere il tutto. ecco l’ Italia non ci si lamenti sempre a senso unico. dal punto di vista tecnico la iptv parte da centrale da un canale diverso rispetto alla banda dedicata lla semplice navigazione e’ altresì vero che il 20 mega sperato e’ fino a 20 mega nel senso che in centrale si apre il segnale fino a tale velocita’ ma poi la stessa scema in maniera proporzionale alle varie problematiche tecniche che lungo il fil di ram si possono incontrare

  37. Dadi ha detto:

    NOOOO!!!! proprio adesso che ne stavamo (quasi) venendo a capo…

  38. Sraddino ha detto:

    Beh, non credo che se io avessi un prodotto di punta in esclusiva lo mollerei tanto facilmente….
    Ovvero: mi sembra strano che l’authority abbia impedito la commercializzazione di Alice per motivi di esclusività, altrimenti le nuove idee non avrebbero futuro non trovi?

    Il problema vero è che TI ha l’esclusiva sulla rete, di cui si ritrova proprietaria quasi gratuitamente visto che è stata costruita nel corso degli anni a spese dello stato quanto TI era gestore unico….

    Lungi da me voler demonizzare la Telecom, tanto più che, lo ribadisco, io a caso ho l’ADSL Telecom da quando si chiamava BBB!!!

  39. Sraddino ha detto:

    Ultime novità in fatto di Alice (non home tv però):

    Dal 30 ottobre Telecom Italia inizia la commercializzazione di Alice 7 Mega per la clientela Residenziale e Alice Business Flat per la clientela business.

    Le offerte consentiranno di navigare senza limiti di tempo con una velocita’ di download fino a 7 megabit al secondo senza variazioni di costo rispetto alle precedenti offerte flat a 2 megabit al secondo.

    Nei prossimi mesi, conclude la nota, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega passeranno progressivamente alla nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta.

  40. Gianpaolo ha detto:

    Ragazzi,
    io faccio un ragionamento che per il mio caso è semplicissimo… ora pago 36,95 al mese per la sola adsl 4 mega, dal 1 gennaio pagherò 28 € con un collegamento a 7mega e alice home tv.
    Che c’è da capire? per quanto i servizi possano essere efficienti o no, io ho risparmiato qualcosina sul costo della bolletta e ho qualcosina in più a livello di servizi.

  41. Sraddino ha detto:

    E pagherai sempre 28 euro o è un’offerta temporanea?

  42. Sraddino ha detto:

    Tanto per tagliare la testa al toro…. sto passando a Tele2!
    Internet Flat + Telefonate a numeri fissi gratuite (urbane e interurbane) + Telefonate ai cell a 15 cent. alla risposta e 19 cent. al minuto per 38.90 Euro al mese senza abbonamento Telecom, senza i 30 euro dell’attivazione e col modem in regalo.

    In più fino al 31/03 pagherò soltanto 8.90 Euro al mese dopodiché si passerà ai 38.90. 🙂

    Per ulteriori informazioni consultare questo link

    No no … non ci prendo la percentuale!!!

  43. iBronzi ha detto:

    Difficilmente credo che qualcuno regali qualcosa.
    E’ una vita che Tele2 fa’ le c.d. offerte incredibili in Italia. Però il parco clienti è sempre sotto soglia 10%. Perché??? mi sa che c’è la sola.
    Però Sraddino sarà la ns. cavia e saprà relazionarci daybyday.

  44. Sraddino ha detto:

    IBronzi, a oggi credo che pur di portar via i clienti a mamma Telecom qualcosa sono pure disposti a regalarti.

    Comunque metti in conto (sperando non sia effettivamente una sòla) anche la naturale diffidenza tipicamente italiana nei confronti delle novità e dei cambiamenti.

    Io ho fatto i conti della serva e, una volta lette tutte, TUTTE, le condizioni (anche quelle in piccolo) ho constatato che 150 Euro a bimestre sono molto di più di (38.90 * 2 ) 77,80 Euro!

    Poi, se dovesse essermi scappata qualche clausola scritta mooolto in piccolo … vi farò sapere, così come vi terrò informati sull’andamento dell’attivazione e successivamente, sullo stato della rete sia per quanto riguarda la fonia che i dati.

  45. Dadi ha detto:

    Nonostante tanto amore sperticato, questi ultimi giorni sono stati di ‘passione’ proprio con la rete Telecom. Sabato scorso, dopo mezzogiorno, mi sparisce la connessione Alice e non c’è stato verso di ripristinarla prima dell’una di oggi (cioè in questo momento).
    Il solito calvario è nelle telefonate con il Customer Service: non sanno che problema possa essere e da cosa deriva e non sanno quando ripristinare il servizio.
    Fra l’altro proprio da lunedì mattina un disco (sul 187) informava di un problema generalizzato sulla rete di Alice. La ‘voce amica’ martedì è sparita ma il mio disservizio resta 😦
    Soliti problemi di un’economia arrangiata come la nostra.
    L’unica cosa positiva di TI è proprio la presenza di un Customer Center abbastanza popolato, che ti risponde normalmente in 3-5 minuti, che permette (per lo meno) di offrire ai clienti una persona con cui sfogarsi: più avvilente (e infuriante) è quando devi attendere anche mezz’ora dopo essere stati costretti a sorbirsi ogni genere di comando vocale (che non porta a nulla perché poi chi risponderà – se ci si riesce – non ha i dati registrati e ti richiederà nuovamente tutto) e poi improvvisamente la telefonata… cade, facendoti diventare paonazzo.
    Questa è l’unica cosa positiva; per il resto niente di nuovo!!!!!!!!!!

  46. Sraddino ha detto:

    Prova a chiamare la Elena Sofia…

  47. Dadi ha detto:

    Magari: mi piace tanto 🙂

  48. Sraddino ha detto:

    Comunque, tanto per aggiornarvi sulla telenovela, il 13 ho fatto richiesta di attivazione a Tele2 (previo invio del fax con la richiesta di disdetta alla Telecom per l’ADSL) e, dopo aver ricevuto una telefonata nella quale mi si chiedeva conferma della richiesta fatta…. tutto tace!
    Sto aspettando di ricevere il contratto a casa da leggere, firmare
    e rispedire.
    Speriamo solo che arrivi prima del 1 aprile 2008 quando scadrà l’offerta da 8,90 Euro al mese!! 😉

  49. Sraddino ha detto:

    Comunque, tanto per aggiornarvi sulla telenovela, il 13 ho fatto richiesta di attivazione a Tele2 (previo invio del fax con la richiesta di disdetta alla Telecom per l’ADSL) e, dopo aver ricevuto una telefonata nella quale mi si chiedeva conferma della richiesta fatta…. tutto tace!
    Sto aspettando di ricevere il contratto a casa da leggere, firmare
    e rispedire.
    Speriamo solo che arrivi prima del 1 aprile 2008 quando scadrà l’offerta da 8,90 Euro al mese!! 😉

  50. Dadi ha detto:

    Sarebbe un bel … pesce!!!!

  51. Sraddino ha detto:

    Già, proprio un bel pescione!!!
    Speriamo bene, altrimenti mia madre mi ammazza, è sempre stata restìa ai cambiamenti e stavolta ho insistito tanto fino a convincerla!!!
    Se dovessi sparire dal blog … saprete già il perché!!!

  52. Sraddino ha detto:

    Nuovo aggiornamento: ho scoperto PER CASO di dover restituire l’apparecchio telefonico a mamma Telecom….
    Quindi, qualora decideste di staccarvi dalla cara mammina, mettete in conto anche l’acquisto di un nuovo apparecchio.

    La cosa è comunque di poco conto considerando che il modernissimo aladino (in pratica un cellulare da casa) costa poco più di 50 euro e che se ne trovano anche a moooolto meno!

    Però è giusto sapere che per passare ad altro operatore bisogna riportare il nostro telefono o a un negozio punto 187 oppure rispedirlo al mittente (Telecom Italia CP 211 14100 Asti).

  53. Dadi ha detto:

    MAI AVUTO: io non l’ho voluto perchè ai miei tempi c’era ancora … il telefono a disco 😀
    Cmq, stai attento: perchè credo che il modello che devi restituire debba essere esattamente quello che ti era stato consegnato, altrimenti ti verrà richiesto (in caso di smarrimento o rottura) un rimborso pecuniario. Però dipende da quanti anni l’avevi, perchè credo che dopo un tot di anni non sia più necessario.
    Quindi informati MOLTO BENE prima.

  54. Sraddino ha detto:

    Si, ovviamente restituirei quello fornito e comprerei l’Aladino (o similare) per tenerlo.

    Mi informerò a riguardo del tot di anni (magari sulla bolletta risulta se paghiamo ancora il noleggio o meno).

    Grazie x il consiglio.

    Aggiunta successiva: ho controllato il conto on-line e visto che ci addebitano 2,58 Euro al mese per “Noleggio apparecchi telefonici”, direi che dobbiamo restituirlo 😉

  55. Sraddino ha detto:

    Ultimi aggiornamenti: MI HANNO ATTIVATO LA LINEA!!!

    Dopo 13 giorni (lavorativi 9) sono passato a Tele2 per quanto riguarda la fonia.
    Per l’ADSL i tempi sono più lunghi …

    Una domanda: ancora però non mi è arrivato il contratto da firmare e rispedire….devo desumere che il consenso dato via internet (prima) e telefonicamente (poi) siano sufficienti?

  56. Sraddino ha detto:

    News dall’avventura Tele2: ho fatto richiesta il 13/11 sia per la fonia che per l’ADSL e a oggi il telefono funziona con Tele2 mentre, proprio oggi, mi arriva una mail da Tele2 che riporta (cito testualmente) “Purtroppo siamo spiacenti di informarla che ad oggi non è stato possibile attivare il servizio richiesto.
    Telecom Italia ha rifiutato la nostra richiesta perché, sulla sua utenza, risulta già in essere un contratto ADSL con un’altra Società Telefonica.

    Indovinate un po’ quel’è la mia società telefonica? Esatto proprio lei!!
    Cosa c’è di strano? Niente, a parte il fatto che, contestualmente alla richiesta di attivazione Tele2 ho fatto partire il fax di disdetta ADSL a Telecom quindi dal 13 novembre ancora non hanno avuto il tempo di far “sparire” la mia cara Alice…

    Oggi andando sul sito 187.it vedo che la pratica risulta invece evasa.
    Ho chiamato il servizio clienti Tele2, mi ha risposto un ragazzo gentilissimo che in 2,7 minuti mi ha risposto che a breve riproveranno l’attivazione e che da parte mia non è richiesto alcun intervento.

    Magari l’ADSL sarà più lenta e, forse, avrò problemi, però a giudicare dalla differenza nella gestione del servizio clienti sono sempre più convinto della scelta fatta!!!

  57. Dadi ha detto:

    Aspettiamo responsi (e un post relativo) dopo che avrai testato il tutto; cioé quando parte.

  58. Ardocapo ha detto:

    Ho chiamato il 187 per chiedere il distacco alice home tv+flat 20 mega e passare ad una semplice 7 mega…ma la signorina mi ha comunicato che da gennaio il mio abbonamento passerà dalle 36.95 € a 28 € pertanto è conveniente tenere tutto come ho adesso

    Da quello che ho letto sopra però, ancora non sono riuscito a capire se è una bufala o ci posso credere..

    Ne sapete di più?

  59. Sraddino ha detto:

    Ardocapo, sinceramente credo tu possa fidarti del servizio clienti.
    Anche sul sito ufficiale ne parlano http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=tv_index_b_1

    e qui http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce_20_mega.html?CS_BE=navigare_alice20mega_b_1

    A te la scelta 😉

  60. Ardocapo ha detto:

    Se è così… resto…
    Grazie per dritte

  61. Ardocapo ha detto:

    Comunque ho letto i siti da te linkati… non parla di alice home tv… quello è il prezzo della sola alice 20 mega… domani richiamo… grazie comunque

  62. Sraddino ha detto:

    Hai ragione, girando un po’ per il sito non sono riuscito a capire quale sia il prezzo di Alice Home Tv, però qui trovi qualche info che spero ti sia utile http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html,cnt=128.html

    Ciao

  63. Sraddino ha detto:

    Ragazzi: ulteriore conferma che il servizio clienti è MOOOOOLTO diverso.

    Ho appena ricevuto un sms da Tele2 che riporto testualmente:
    “Tele2 informa: l’attivazione del servizio ADSL è in ritardo per problemi tecnici. Siamo già intervenuti per cercare di risolverli. Ci scusiamo per il ritardo.”

    Ora direte: intanto però stai senza adsl… è vero, però se c’è una cosa che non sopporto è l’avere un disservizio e non avere informazioni!!!
    Vi è mai capitato di stare sul treno che all’improvviso si ferma e non vi dicono il perché??? Ecco…

  64. Dadi ha detto:

    Certo: tra prenderlo dietro -ZAC- senza che nessuno ti dica niente e chiederti “scusa, posso entrare” è molto più gratificante la seconda strada 😉
    Cmq, è vero. Anche se debbo dire che è successo molte volte che i tecnici e operatori di Telecom-Alice mi abbiano contattato per chiarirmi la situazione. Anzi una volta (sono ancora tutto sconvolto) mentre l’operatrice mi aveva detto che mi avrebbero richiamato entro 24 ore, un tecnico mi ha cercato 20 minuti dopo: da perdere fiducia in tutte le cose cui uno crede!!! 😉

  65. Massimo R ha detto:

    Caro Sraddino,
    leggevo le tue avventure con tele2….
    Premetto, io sono un utente di questo meraviglioso gestore e mi permetto di darti le mi impressioni…
    Da un paio di mesi questo meraviglioso gestore ha bloccato a quasi tutti i suoi utenti il peer to peer, per recuperare un po di banda e poterla rivendere ad altri fortunati che, come me, per risparmiare 2-3 euro al mese, hanno scelto la qualità e la serietà di questa azienda. Se non adoperi emule o simili, niente paura, Non ho mai avuto grossi problemi, se non con qualche addetto che non sa la differenza tra un modem e una scatoletta di tonno. Ma se sei un tipo che si arrangia, la rete è abbastanza stabile. Un’altra osservazione: il servizio clienti ti risponde velocemente, è vero, ma è meglio informare tutti che è a pagamento. E che dire del contratto che, se non disdetto 60 giorni prima dela scadenza, si rinnova tacitamente per un’altro anno, il che significa che devi azzeccare il periodo giusto o paghi penali… Sono solo impressioni mie, ma non sono del tutto contento: si era capito?
    Saluti.

  66. Dadi ha detto:

    Sono fermo sulle mie convinzioni: nessuno regala niente.
    Ciò che il consumismo ci offre, però, è la possibilità di scelta.
    Come a dire che poi non ce la possiamo prendere neppure con gli altri 😐

  67. Stefano ha detto:

    Ciao, visto che vedo molta gente informata e che chiamare il servizio clienti Telecom è sempre sconveniente per il sistema nervoso, mi chiedevo se qualcuno può chiarirmi un dubbio:
    Io ho avuto e accettato l’anno scorso, l’offerta di upgradare la mia adsl Alice 4 mega con la 20 mega e di avere il set top box home tv. Il tutto senza aumento. Ora che però lo stesso pacchetto costerebbe 24 euro e non più i 36 abbondanti , io continuerò a pagare 12 euro in più a vita (si fa per dire …) oppure, come mi è parso di carpire tra un post e l’altro, dalla bolletta relativa a questo primo mese del nuovo anno potrò anche io usufruire della tariffa aggiornata?

    Grazie 🙂

  68. iBronzi ha detto:

    Bella domanda: speriamo che Ismael o Sraddino sappiano dare un feedback veloce.

    Il problema di Stefano è cmq reale: da quando ho installato Alice Voce il call center 187 è cambiato, e molto viene dato come info a disco (che è veramente snervante): prima di parlare con un operatore bisogna aspettare di aver vinto le primarie.

  69. Sraddino ha detto:

    Scusate l’assenza ma sono rientrato (sigh) oggi dalle ferie….

    Cercherò di informarmi e vi farò sapere.
    Comunque a occhio … direi che la soluzione che di solito si applica è quella più conveniente … per Telecom!!!

    Per rispondere a Massimo R, aggiungerei anche che se disdici il contratto prima di un anno devi pagare 60 euro di penale…però la cosa che però dico io è che, comunque, Tele2 è chiara nelle sue condizioni e non mi ritrovo a pagare 20 euro in più al mese
    soltanto perché la PRIMA volta (durante l’installazione) è venuto il tecnico Telecom a casa senza dirmi che avrei pagato PER SEMPRE (si fa per dire anche in questo caso) il sovraprezzo.

  70. Sraddino ha detto:

    Stefano,
    ho chiesto un po’ in giro e non ho buone notizie: sembra infatti che a meno che tu non disdica il tuo contratto e ne faccia uno nuovo dovrai pagare i 36 euro.

    In caso tu disdicessi e ne sottoscrivessi uno nuovo allora pagheresti 24 euro e non 36.

    Lo stesso è successo a una mia amica con Sky HD: pagava 66 euro, l’offerta del momento, ora sta a 54 e ha dovuto disdire l’abbonamento e farne uno nuovo con la nuova offerta.

    A quanto pare infatti, LORO ci guadagnano comunque:
    1. se tieni il vecchio abbonamento sono 12 euro al mese che gli entrano
    2. se disdici, c’è un abbonamento nuovo che incide sul bilancio, e quindi “falsa” la salute dell’azienda interessata facendola sembrare più florida di quanto in realtà sia
    3. se disdici prima del termine previsto, paghi la penale

  71. ChiamamiAquila ha detto:

    Ma possibile che ci siano sempre questi casini in Italia?!

  72. Sraddino ha detto:

    A quanto pare… siamo il paese dove il numero di “uffici per complicazione affari semplici” è il più elevato al mondo!!!

  73. Sraddino ha detto:

    Finalmente ho completato il passaggio a Tele2.
    L’ADSL va bene (spero non siano le ultime parole famose), il telefono anche …
    Ci sono voluti 2 mesi solari ma 45 giorni lavorativi erano quelli preventivati al momento dell’attivazione.

    Che dire? Io lo consiglio a tutti.

    Aprirò un post dedicato con il riassunto dell’iter seguito, per chi fosse interessato ovviamente.
    Tanto credo che Tele2, Infostrada o qualsiasi altro operatore, segua lo stesso procedimento (ormai praticano anche le stesse tariffe…).

    P.S.: ovviamente oltre all’apparecchio telefonico ho dovuto restituire a Telecom anche il modem che avevo in comodato d’uso.
    Le modalità di restituzione sono le stesse valide per il telefono, tanto che ho fatto un unico pacchetto e ho spedito tutto all’indirizzo riportato qualche post più in alto.

  74. […] Gisele IndexJoanna è meglio di Paris?WINMAIL.DAT, ovvero come ti controllo l’utente …….La verità su Alice Home Tv.Formula 1: calendario 2008Euro 4 o non Euro 4, questo è il problemaQuanta abbondanzaBikini […]

  75. Silvio ha detto:

    Ad ottobre ho attivato Alice Tutto Incluso, in seguito ho visto che era possibile avere anche Alice Home TV GRATUITAMENTE (compresa nel prezzo di Alice Tutto incluso), l’8 gennaio è venuto il tecnico a casa che mu ha installato il decoder, il modem wi-fi e il terminal adapter USB per la connesione del PC, e la velocità di connessione è passata a 7 Mega il tutto senza un euro in più rispetto a prima. Sono pienamente soddisfatto di Alice Home TV funziona benissimo e ci sono molti canali aggiuntivi.

  76. Sraddino ha detto:

    Silvio, finalmente un utente (tra tanti sicuramente) soddisfatto!!
    Quanto è il prezzo per il pacchetto sottoscritto? E’ in offerta e aumenterà oppure sarà sempre lo stesso?

    Per la cronaca: dopo aver disdetto con Telecom mi è arrivata l’ultima bolletta e…. SONO A CREDITO DI OLTRE 5 EURO!!! Credo che col rimborso partirò per una vacanza 😉

  77. Sraddino ha detto:

    Ultime dal fronte: ho ricevuto la prima bolletta Tele2!!!

    Da metà novembre a metà febbraio … udite udite: 36 EURO!!!

    😉 😛 😀 😉 😛 😀 😉 😛 😀 😉 😛 😀

  78. Sraddino ha detto:

    Qualche altra testimonianza di esperienza negativa con l’ADSL del paese delle meraviglie (riporto i links perché mi sembra giusto riprotare direttamente alla fonte Zeusnews):

    1) NON voglio quell’abbonamento (Alice TuttoIncluso)

    2) Telecom rende difficoltoso lasciarla

    3) Telecom, Infostrada, Telecom, dalla padella nella brace

    4) * Passaggio da telecom a tiscali: IMPOSSIBILE!!!!

  79. carlo ha detto:

    ragazzi dopo aver letto tutto il post fatemi esprimere una mia opinione.
    ho attiva da piu di un anno alice tutto incluso 30…..i primi tempi avevo problemi col voip.. nn riuscivo a telefonare…….si bloccava la linea voip.ma ora va a meraviglia…..poi c è da dire na cosa.l adsl di telecom è stabile……mai problemi di guasti sullarete….la velocità è stata sempre ottima……e stabile….certo…si è fatta pagare….ma il servizio è di qualità………poi per i call center è un latro paio di maniche…io nn voglio fare paragoni sulla soddisfazione del cliente per il call center……..tutti hanno i loro difetti…..
    cmnqe proprio stasera ho attivato alice home tv……vedremo cm è sta tv…tanto è gratis.nn devo pagare nulla in piu e mi hanno detot che mi portano la velocità a 7 mega….verrà al tecnico il 3 marzo……..vo farò sapere cm andrà la mia avventura…….anche se va male per me nn c sta problema…….tanto nn pago nulla in piu.
    a presto.
    carlo

  80. diego ha detto:

    Ciao, avevo l’adsl a 2 mega ( che poi andava a 640K x’ non ho mai chiesto di cambiarla ) e dal 6 dicembre ( data in cui ho richiesto l’alice home TV ) mi è arrivata il 6 febbraio con una sorpresina:
    si pensava di vedere TUTTA la TV via cavo ma … le reti rai sono visibili via Internet, quelle mediaset no!!! se vuoi vedere i canali digitali terrestri devi avere collegata l’antenna!!
    cmq l’alice home TV è GRATUITA per tutti coloro che hanno l’alice FLAT: voce o 7/20 mega.
    Appena sono arrivato a casa ho acceso e il modem non dava segnali al Set Top Box … adesso si vede la TV..
    speriamo che il servizio migliori con il tempo!!!
    Diego

  81. Sraddino ha detto:

    Carlo, ben contento di leggere il tuo giudizio positivo ovviamente. Il mio post non voleva essere denigratorio nei confronti di Telecom e della sua bella Alice, quanto piuttosto uno spunto di riflessione e confronto su questo tema.

    Diego, mi dispiace tu abbia problemi ma, quello principale, secondo me, è che ci abbindolano (tutti!) con delle pubblicità ingannevoli in quanto ci propongono una cosa che poi risulta vera in parte oppure che si rivela vera del tutto ma che nasconde qualcosa…

    Chiarezza, lealtà e un’autorità che controlli, ecco cosa ci vorrebbe!!!

  82. iBronzi ha detto:

    Da imprese e politica mi aspetto poco.
    Meno male che a fare chiarezza ci siamo noi. Intendo noi del web: non schierati e liberi da ogni turbamento.

  83. Sraddino ha detto:

    Grande IBronzi! E’ proprio vero…. ci siamo organizzati per difenderci al meglio da tutti gli aguzzini che ci sono in giro!!!

    E pensare che c’è chi critica napoli….

  84. Diego ha detto:

    Altre cose che mi sono scordato di dire:
    – il Set Top Box di alice non è wi-fi per cui bisogna avere un cavo ( telefonico o ethernet ) che va dal modem al Set Top Box.
    – funziona solo con il modem di alice ( 3 euro al mese di noleggio )
    – il Set Top Box decodifica i segnali digitali!

    altre notizie trovate in rete sull’installazione: http://www.ushoshunch.it/2008/01/26/alice-home-tv-alice-voce-20-mega-sky-3/

    Sraddino, cmq per ora non mi pento della scelta essendo quasi gratuita.
    Certo non risolve il mio problema che non ho un cavo antenna vicino al Set Top Box e vorrei vedere anche mediaset ( rai, la7 e mtv si vedono )..

    notizie sull’adsl: la mia banda in upload è circa di 886 Kb mentre quella in download è circa di 15000 Kb, la centrale TI è a 1,5 km da casa mia..

    leggete anche questi commenti:
    http://trioz.wordpress.com/2007/10/11/alice-home-tv-una-delusione-senza-fine/

  85. carlo ha detto:

    bhè c è da dire che le aziende sono poco chiare quando presentano le loro offerte, dobbiamo essere bravi noi a capirle. ma soprattutto a leggere bene tutti gli asterischi.per esempio tele2 publicizza l offerta tutto incluso a 4.90 al mese……..ma non dice fino a quando. noi che siamo esperti capiamo che è un offerta limitata nel tempo ma cè gente che pnsa che è per sempre……un modo per attirare il cliente……….le aziende so aziende..devono vendere..stiamo con gli okki aperti….potrei dirne altre su infostrada tiscali e telecom.ma è meglio che mi vado a fa na doccia(x diego….telecom lo dice sul sito che il modem deve essere collegato al set top box e che il tecnico pensa a avvicinare la presa telefonica alla tv)
    a presto ragazzi
    crlo

  86. Sraddino ha detto:

    Carlo, hai ragione: occhi aperti, SEMPRE! Però non dovrebbe essere così, non trovi?

    Lo so, ipotizzo il mondo perfetto, però sarebbe bello…

  87. carlo ha detto:

    assolutamnete nn dovrebbe essere così………però alcuni si cullano un poko su sto fatto che le aziende so disoneste a prescindere o che nn informano del servizio.
    proprio per questo voglio dire a diego che telecom avverte che nn è garantita la copertura per i canali del dig terrestre e diche che ci sta l ingresso dell antenna per vedere i canali……..nell’ alice magazine presente e scaricabile dal sito lalicehometv.it diche che i canali mediaset sono canali visibili col digitale terrestre…si dice sullo stesso sito che il modem alice che ti viene fornito con il decoder va collegato al decoder tramite cavo ethernet

  88. Sraddino ha detto:

    Infatti Carlo il problema è proprio che anziché esserci chiarezza da subito e anziché potersi fidare di quello che ti dicono, bisogna ogni volta andare a leggersi le clausole in piccolo con la lente d’ingrandimento….

    Ma una volta non erano vietate le clausole vessatorie, a favore cioè sfacciatamente di una delle due parti???

  89. carlo ha detto:

    ragazzi mi hanno attivato alice home tv…è venuto il tecnico a casa e gli ho mostrato cm fare per avvicinare la presa dato che sapevo che avevo dei canali liberi nel muro…….il lavoro è venuto perfetto……poi mi ha installato il modem….il decoder ….aladino voip…..e poi è partita alice home tv…………..devo dire che la qualità audio e video fa paura…….c sta anche l ingresso hd………..perfetta quindi………poi una sezione di film,cartoni animati……..insomma veramente bella……….nn ho problemi di connessione..nn ho problemi nella visione.nulla di nulla…………anzi la banda da 1.8 mega è passata a 5 mega quando ho accesa la home tv…mentre quando è spenta arriva a 6.3 mega………devo dire che la centrale si trova a 200 metri da casa mia……….cmnqe davvero soddisfatto.poi a questo prezzo………
    avendo alice tutto incluso nn pago nemmeno i 3 euro per il noleggio del modem…quindi tutto come prima…ve la consiglio..la consiglio anche per chi ha la flat…….. pagare tre euro in piu al mese vale la pena per vedere tt i film che vuoi gratis………brava telecom……. un bell 8

  90. Sraddino ha detto:

    Carlo, mette gioia leggere finalmente di un cliente pienamente soddisfatto!!
    Per curiosità: quanto paghi? E’ un’offerta o il prezzo rimarrà sempre così?
    Grazie per la testimonianza! 🙂

  91. carlo ha detto:

    ti fornisco nei dettagli il tutto.
    io pago:
    1)14.57 euro di canone al mese
    2)30 euro di alice tutto incluso al mese

    totale per ogni bimestre: 89.14 piu le spese di spediz del conto a casa
    e ho urbane e interrurbane illimitate,traffico internet illimitato,e la home tv con i contenuti base.
    questo è per sempre….la home tv nn si paga per sempre…….devi pero avere attiva almeno una alice 7 mega con modem wi fi a noleggio………es.avendo una 7 mega si paga 19.95 piu tre euro per il modem..mentre nn si paga il noleggio del modem per chi ha alice tutto incluso dato che lo paga gia nell abonamento….poi sul sito è chiaramente scritto ”alice home tv gratis per sempre per i clienti alice 7 mega,alice 20 mega,e alice tutto incluso”. questo è il link del sito di alice home tv:
    http://alicehometv.alice.it/Offerte/index.html?pmk=prezzi

    ciao ragazzi…a presto

  92. Sraddino ha detto:

    Tu hai la 7 mega? Se è così e se ho ben capito, tu avrai Alice TV per sempre gratis giusto?

  93. carlo ha detto:

    ho alice tutto incluso che comprende….adsl a 7 mega…telefonate senza limiti…home tv gratis per sempre…….
    cmnqe chi ha solo alice 7 mega ha lo stesso la home tv gratis.deve pero pagare il noleggio del modem wi fi che gli viene dato.chi ha alice tutto incluso nn lo deve pagare perche gia lo possiede….
    se hai bisogno di altre info n esitare a chiedere
    carlo

  94. Sraddino ha detto:

    Carlo, ti ringrazio per la disponibilità.
    Io sono da poco passato a Tele2 a 38,9 euro al mese tutto compreso (senza tv 😉 ) con ADSL 4 mega.

    Però mi interessa conoscere e soprattutto fare chiarezza, tra le varie offerte che il mercato propone.

  95. Bardo ha detto:

    Ho un contratto alice flat 4mb. Ho chiamato il 187 per info su passaggio gratuito a 7mb. L’operatore mi dice che passerò ai 7 solo se installo gratuitamente Alice Home TV. A me non interessa ma dopo insistenza da parte dell’operatore gli dico va bene venite. Mi chiede però che devo avere la presa telefonica vicino al televisore. Io purtroppo non ce l’ho e glielo dico. Per loro non ci sono problemi perchè mi installerebbero non sò cosa. All’appuntamento mi telefona il tecnico che mi avvisa che mi stà staccando la linea per passarla ai 7mb. Dopo pochi minuti viene in casa e mi dice che deve applicare un power (non sò chè) che costa 72 euro per potere trasmettere la linea in un’altra stanza e che comunque la riuscita non era certa perchè doveva fare dei test. Io gli rispondo: ‘ma non doveva essere tutto gratuito?’. Comunque lo mando via senza installare nulla e un pò mi è dispiaciuto in quanto questo ragazzo era sconfortato perchè troppo spesso lo mandano in giro senza concludere il proprio lavoro. Insomma tra il dire e il fare… Quando c’è di mezzo il commerciale ti venderebbero anche il paradiso poi …..E dopo il danno di avere perso mezza giornata di lavoro anche la beffa che mi hanno riportato la linea ai 4mb. Ma non era tutto gratis?

  96. Sraddino ha detto:

    Bardo, rimando la risposta agli esperti (per esempio Carlo che ha installato il tutto) però il “tutto gratis” è riferito a condizioni ottimali, cioè se non hai problemi con la linea e/o l’apparecchiatura.
    Se per esempio non ci fosse affatto linea a casa tua è ovvio che la spesa di impianto non farebbe parte del tutto gratis.

    Comunque non hai avuto disservizio sulla linea se ho capito bene, giusto?

  97. carlo ha detto:

    bhè ti dico una cosa……..io che ho installato tutto gratis…..prima di tutto l upgrade da 4 a 7 mega lo si puo avere senza attivare la home tv…..pero nel caso in cui nn sottoscrivi nessuna variazione tipo alice home tv l upgrade verrà fatto entro il 2008 dai tecnici della telecom…quindi teoricamente lo puoi avere pure il 31 dicembre 2008 senza fare nessuna richiesta……se attivi la home tv invece lo hai subito………poi per quanto riguarda l ” alice power line adapter”…….è molto semplice….quello è un apparecchio che ti fornisce telecom a pagamento nel caso in cui la tua spina si trova lontano……e non funziona sempre per un semplice motivo…….questi apparekki funzionano tramite il passaggio del segnale attraverso i cavi della corrente…..un idea geniale…….ma se questi cavi della corrente non sono collegati a modi ”rete”(quindi come si fa un impianto elettrico in una normale civile abitazione) non funzionerà mai…..e avvolta capita perche gli elettricisti sono delle autentiche capre.nn hanno studiato come si fa un impianto..
    per quanto riguarda il ”come ho fatto ad avere tutto gratis” devo dire una cosa:
    prim di fare la richiesta di alice home tv innanzitutto mi sono informato di cosa effettivamnete si tratta nei dettagli e poi ci ho ragionato sopra:
    informandomi ho saputo che alice home tv è una tv on demand”che passa dalla linea del telefono al tasto con l okkietto”(questa è la massima che viene detta nella pubblicità…funziona con un decoder collegato al televisore…….avendo queste informazioni ho capito che:
    se passa per la linea del telefono il decoder deve essere collegato alla linea del telefono quindi per dare la linea del telefono al decoder c’ è bisogno di una presa,quindi ho cercato di capire, aprendo le scatolette nel muro ,come si poteva far passare sto benedetto filo..ho scoperto dei canali.e ho individuato il percorso….inoltre il modem adsl deve essere collegato al decoder……ma il modem deve essere collegato al pc……ho risolto il problema sapendo che sul mio pc ci sta il terminal adapter wi fi.quindi navigo senza fili…inoltre è fondamentale anche la vicinanza della centrale telefonica..( a me si trova a 100 metri in linea d aria)quindi tt ok..dopo aver studiato A LUNGO il tutto ….quindi dopo aver periziato il tutto ho constatato che la home tv si poteva kiedere inquanto tutti i problemi si potevano risolvere con pikkoli accorgimenti…….quando è arrivato il tecnico nn ha dovuto fare altro che passare il filo che è davvero pikkolissimo….sono due fili spessi mezzo millimetro….e collegarlo alla cassetta centrale e alla spina che avevo installato io…….infatti mi ha anche ringraziato perchè lui ha dovuto solo fare un lacvoro manuale,nn ha dovuto studiare il problema perche era stato gia fatto…ovviamente 5 metri di cavo la telecom nn li fa pagare quindi nn ho pagato nulla di installazione…in conclusione il consiglio che do a BARDO e a tutti coloro che vogliono alice home tv è quello di studiarsi l offerta per capire se effettivamnete è possibile mettere la home tv a casa..ma fatelo voi..io credo che nessun tecnico della telecom in un ora possa individuare un canale per far passare il filo del telefono fino alla tv…..ci vogliono tre o quattro ore…….ci vuole tanta pazienza…..bisogna ragionare………e mi diceva proprio questo il tecnico, mi diceva che spesso andava a casa della gente ma spesso la gente nn sapeva di cosa si trattava……..poi voglio dire un altra cosa.io nn sono un santo ne o un mago o un genio…sono un comune mortale…….se io so riuscito a fare questo lo possono fare pure gli altri………
    ciao a tutti e se avete altro da chiedere fatelo pure
    p.s..ringrazio a straddino per l appellativo ”esperto”…troppo buono…..

  98. carlo ha detto:

    p.s. scusate se ho scritto molto ma amo essere preciso nelle spiegazioni per far capire a tutti come risolvere un problema…..
    carlo

  99. Sraddino ha detto:

    Carlo, non ti devi assolutamente scusare! Anzi! Ti siamo grati per le accurate spiegazioni.

    L’obiettivo di questo blog, anzi, klog, è proprio quello di diffondere le informazioni che si trovano tra le righe!

    Qualsiasi tuo ulteriore intervento non potrà che essere graditissimo!

    Ciao ESPERTO 😉

  100. Dadi ha detto:

    @sraddino: tutta una scusa per pubblicare il 100° commento 😉

  101. Sraddino ha detto:

    E’ vero!!! In realtà non me n’ero neanche accorto…
    Allora AUGURI ALICE 😉

  102. carlo ha detto:

    noooooooooo.nn me ne ero akkorto altrimenti ne aggiungevo un altro……pekkato….hhihihiihih
    vabbuò se abete bisogno di altro kiedete
    ciacia
    carlo

  103. Sraddino ha detto:

    Allora cancello i post così puoi inserire il centesimo eheheh!!!

    Grazie ancora per il contributo, per caso … lavori per mamma Telecom? E’ semplice curiosità ovviamente…

  104. carlo ha detto:

    no………………assolutamente no……… anzi ti faccio na domanda…….
    quanti anni mi dai in base al mio grado di preparazione riguardo a sti argomenti???????
    carlo

  105. Dadi ha detto:

    @carlo, se ti becca Telecom, cercherà per lo meno di farti avere 10 anni di reclusione 😀

  106. Sraddino ha detto:

    Carlo, vista la domanda … rispondo 21, però se non avessi posto il quesito così avrei detto 40-42 8)
    Ho indovinato?

    Dadi, non penso si riferisse a quegli “anni” … 😛

  107. carlo ha detto:

    ahahaahhaahha…..10 di reclusione?????????……..
    cmnqe ho 18 anni……………..azz 40/42……….ma dato che te lo kiedo me ne dai 21????
    maròòòòòòòò…..cm vedi so giovanissimo………e tu quanti anni hai???

  108. Sraddino ha detto:

    Ultimo aggiornamento: ieri il telefono di casa ha improvvisamente smesso di emettere qualsiasi suono …. né libero, né occupato …

    Chiamando dall’esterno il numero di casa si riceveva un “tu tu tu” veloce appena terminato di comporre il numero.

    Chiamo il numero dell’assistenza (che costerebbe niente visto che si paga come un’urbana ma che, se fatta dal cell … COSTA…) e dopo aver sentito la voce guida e dopo aver digitato il numero di telefono e una serie di “1”, “2”, “1” ecc… arrivo a un bel “Siamo spiacenti, la selezione effettuata non è valida”.

    Al che mi dico “avrò sbagliato qualcosa (visto che nel frattempo ero al pc e guardavo la tv 😛 ) e riprovo: “Benvenuti al servizio di bla bla bla .. numero di telefono…1…2…1…2…3” e stessa risposta!

    Allora tramite il sito compilo un modulo di richiesta assistenza segnalando il tipo di guasto ed esco.

    Oggi, come per magia, il telefono ha ripreso a funzionare e mi chiedo: sarà per la richiesta di assistenza online o è un caso?
    Perché seguendo la voce guida non si riesce a parlare con l’operatore?

    Speriamo sia un caso sporadico….

    Dimenticavo: l’ADSL non ha mai smesso di funzionare.

  109. carlo ha detto:

    insomma c sta da impazzire co sti telefoni……..io de giorni fa ho avuto problemi cn la home tv…….nn funzionava..ho chiamato e mi hanno detto che era un guasto nazionale e che i tecnici erano a lavoro….infatti per tutta la giornata la tv nn ha funzionato ma il giorno dopo ha ripreso a funzionare
    avrei una domanda per straddino……siccome tele 2 vende la tt compreso a 33.95. vol saxe se paghi 38.95 oppure te lo hanno abbassato a 33.95…….no perche è na sola se te lo vendono a 38.95…atttendo notizie.ciaooooooooooooo

  110. carlo ha detto:

    we avete visto che tiscali e infostrada hano lanciato la tv via cavo????.da quanto ho visto quella di infostrada è una mezza sola perche ti offre solo i canali nazionali e qualche canale satellitare e nessun contenuto oltre i pacchetti sky mentre quella tiscali possiede dei pacchetti che si pagano..forse qeulla di tiscali puo essere una bella offerta
    per ora però mi tengo la mia alice………….qualcuno ha la tv di tiscali????
    fateci sapere sulla qualità

  111. carlo ha detto:

    dico solo questo avete provato Infostrada? Forse no perchè non fareste i commenti che fate.Infostrada non è in grado di servire i clienti

  112. Sraddino ha detto:

    avrei una domanda per straddino……siccome tele 2 vende la tt compreso a 33.95. vol saxe se paghi 38.95 oppure te lo hanno abbassato a 33.95…….no perche è na sola se te lo vendono a 38.95…atttendo notizie.ciaooooooooooooo

    Carlo, ancora devo finire il periodo di offerta (fino al 31/3 pago 8.90) però credo di poterti anticipare che il prezzo alla fine dell’offerta sarà di 39 (arrotondo) al mese e non 34 visto che al momento della sottoscrizione del contratto la cifra era quella.
    Per poter passare alla nuova offerta credo che l’unico modo sia disdire il vecchio e sottoscrivere il nuovo, così come discusso anche altrove nel web, ma disdire entro il primo anno costa 60 Euro quindi…. 😦

    Per la tv di Tiscali … aspetto notizie anch’io, per ora non so nulla.

    Perché dici che Infostrada non è in grado di servire i clienti? Che è successo? Racconta racconta…

  113. Daniela ha detto:

    Una domanda per Carlo… Anch’io ho usufruito, il 13 marzo, del passaggio da 4 a 7 mega comprensivo di Alice Home TV. Pago esattamente come prima e trovo che il servizio sia ottimo! L’unico neo é rappresentato da sky in prova per due mesi: ho detto subito che non lo volevo, ma a quanto pare era imprescindibile dall’offerta, salvo recesso entro i 60 giorni gratuiti. Proprio stamattina ho chiamato il numero di servizio sky (199188788). Avendo letto in rete un sacco di commenti su gente inferocita a causa delle contorte e costose procedure di recesso messe in atto di Sky mi sono stupita non poco… Infatti mi ha risposto un’operatrice gentile e disponibile che ha voluto soltanto il mio codice fiscale e dopo aver verificato i dati mi ha detto che ha annullato la promozione e che dal 12 maggio i canali saranno oscurati senza dover pagare nulla. Possibile sia così facile, devo fidarmi?

  114. Sraddino ha detto:

    Daniela, scusa se mi intrometto (lasciando comunque l’ultima parola a Carlo ovviamente), però dalle esperienze avute nel corso degli anni coi vari call center, posso dirti che il nodo della risoluzione dei problemi tramite call center appunto, sta nel trovare un operatore (o operatrice per par condicio) competente, volenteroso e disponibile a risolvere il tuo problema.

    Magari (te lo auguro) a te è andata bene 🙂

  115. Emanuela ha detto:

    Ciao a tutti! 🙂 Vedo che siete piuttosto esperti, quindi forse mi potete aiutare.
    Ho Alice home tv da due giorni e sono un po’ perplessa, devo ancora capire se mi piace o no; in realtà non mi interessava e ne avrei fatto a meno, volevo solo il passaggio ai 7 mega, ma dato che era inclusa… vabbè, prendiamola.
    La mia domanda vi sembrerà stupida, ma è possibile che non ci sia un modo per spegnere il decoder??? Deve per forza stare in stand-by? Con tutte le campagne sul risparmio energetico, le esortazioni a non lasciare gli elettrodomestici in stand-by ecc… io mi trovo a non poter spegnere il decoder e a dover lasciare sempre acceso anche il modem, perché se lo spengo (di notte, per esempio, quando spengo anche la tv), e il decoder è in stand-by, la mattina mi ritrovo il decoder acceso con i led di errore lampeggianti. Quando poi accendo la tv perdo tempo perché si riavvia il tutto, ricarica i menu ecc. Ora, non sarà un dramma, ma lo trovo un po’ fastidioso…
    Sinceramente mi è venuta la tentazione di staccare il decoder e amen, e magari riattaccarlo quando avrò voglia di vedere qualcosa, ma mi chiedo (scusate, abuso della vostra pazienza ma vedo che ne capite abbastanza, quindi faccio appello a chi è più “tecnico” di me): se dovessi staccarlo per un periodo di tempo, perderei i dati di programmazione, impostazione ecc?
    Grazie mille, ciaoooooo 🙂

  116. Sraddino ha detto:

    Emanuela, nonostante abbia dato io l’avvio a questa discussione, non ho più Alice e non ho mai avuto la Alice Home TV, quindi purtroppo non posso esserti di aiuto.

    Esorto però i più tecnici (anche nel mio caso 😉 ) a farsi avanti!

  117. Sraddino ha detto:

    Qualcuno sa dirci qualcosa di più riguardo la nuova offerta:

    “Con Alice Tutto Incluso da oggi hai compreso nel costo di abbonamento anche il telefono Sirio by Alice: chiamate in VoIP, news e meteo gratis h24, MMS video e molto di piu’.

    E fino al 29/4 SOLO ONLINE 2 mesi sono GRATIS!”

    ?

  118. ChiamamiAquila ha detto:

    Perché non provi a chiedere al 187?

    Ma tu non lavori in Telecom? mi sembrava che ci lavorassi… e lo chiedi a noi?

  119. carlo ha detto:

    manco da parecchio tempo da questo klog e mi tokka rispondere a un po di domande…….armiamoci di santa pazienza…devo rispondere a daniela….ti dico che non era assolutamente obbligatorio richiedere i pacchetti sky per attivare la home tv….forse un operatore un pokino disonesto ha voluto dirti così per venderti l offerta….pur di guadagnare qualche spicciolo in piu guarda cosa sn costretti a fare…..cmnqe sia mi pare che pagherai questi 2 mesi di pacchetti sky per intero in quanto non hai proseguito l abonamento…i primi due mesi li hai in formula promozionale solo se mantieni l abbonamento per un anno…altrimenti sky ti chiede il prezzo dei pacchetti………a disattivarlo te lo disattivano….cmnqe sono d accordo con straddino quando dice che del call center e degli operatori nn c si puo fidare…..però di me ti puoi fidare dato che fornisco queste informazioni senza scopo di lucro

    poi devo rispondere ad emanuela…..se leggi il libretto di istruzioni dice proprio che il decoder alice home tv non si spegne ma rimane in stand by…questo perche deve rimanere sempre collegato con la centrale perche se viene spento ogni volta deve caricare tutti i dati che provengono dal server centrale..deve rimanere acceso ovviamente anche il modem perche è grazie al modem che il decoder è collegato alla rete.comunque se per caso stai via una settimana puoi tranquillamente spegnerlo.anche un mese due o tre mesi…non si perde nessun dato.anche perche tutti i dati sono registrati nel server principale di telecom quindi non cè alcun pericolo di perdere idati..l unica cosa seccante è che per riaccendere il tutto ci vogliono un paio di minuti………io francamente lascio sempre tutto acceso perche ho anche una seconda linea voip.percui deve rimanere tutto acceso.pensa un pokino io ho alice tutto incluso da un anno e mezzo circa e in questo anno e mezzo è rimasto sempre acceso il modem…ti consiglio di lasciare tutto acceso cmnqe perche sennò va a finire che nn la utilizzi mai questa home tv
    poi ti consiglio di tenertela tanto nn ti costa nulla in piu sull abbonamento….se vuoi toglierla devi risperdire il tutto (decoder e telecomando)alla casella postale di asti……e le spese di spedizione sono a tuo carico!!!!infondo non è male questa home tv

    e infine devo rispondere al padrone dicasa straddino sull offerta ”alice tutto incluso” e sirio by alice…………fino a poko tempo fa davano in comodato d uso il cordless aladino voip con alice tutto incluso……..ora stanno dando il telefono sirio by alice.invece di dare un prodotto ne danno un altro…….forse perche è momentaneamente mancante e lo devono sostituire con un altro…….cmnqe sirio by alice è un bel prodottoti permette di accedere a tanti servizi come info sul meteo ecc ecc……a un valore di circa 160 euro contro i circa 80 di aladino voip che davano fino a poco tempo fà..solo che nn è comodo perche non è un cordless…..nn si puo avere tutto
    spero di aver risposto al meglio alle vostre domande e mi scuso per questa lunga assenza
    a presto
    carlo

  120. Dadi ha detto:

    beh che dire: esaustivo Carlo! 🙂

  121. Cirmine ha detto:

    “..solo che nn è comodo perche non è un cordless…..”

    ma se acquisti il modulo wireless per Sirio By Alice… per una 20ina di euro… te lo puoi portare almeno in prossimita’del letto/poltrona/divano e usarlo quasi come il cordless.

  122. Sraddino ha detto:

    Perché dici in prossimità del letto/poltrona/divano? Ha una portata così limitata?

  123. Sraddino ha detto:

    Ultime dal fronte (fonte http://www.zeusnews.it).

    Riporto integralmente la testimonianza di un utente … un po’ contrariato:

    “Alla fine di gennaio del 2008 ho stipulato un contratto ALICE 7mega. Nei primi due mesi la velocità media di navigazione è sempre stata oltre i 3,500 Mb, un valore sempre comunque superiore ad almeno il 50 % della velocità massima nominale tanto sbandierata nelle proposte commerciali.
    Dalla fine di marzo 2008 la velocità media è crollata a valori medi compresi tra i 200 ed i 500 kbps.

    Ad oggi sono state aperte ben 8 segnalazioni al 187 per manifestare il disagio per un servizio che costa molto caro in proporzione alle prestazioni rese. Tutte le precedenti segnalazioni sono state chiuse dal servizio tecnico, senza peraltro aver mai ripristinato condizioni accettabili del servizio, tanto meno quelle originali.

    Tutti i tecnici intervenuti telefonicamente o in loco hanno convenuto che i rilievi effettuati confermavano le gravi problematiche di navigazione legate a valori di velocità incompatibili con il servizio ADSL , in alcune occasioni addirittura con valori di download prossimi ad essere inferiori a quelli di upload…

    Nel corso dell’ultimo intervento in loco, dopo le verifiche all’impianto domestico, il tecnico Telecom ha provveduto ad effettuare un collegamento del mio PC direttamente alla piastra della loro centrale, ove, dopo aver registrato le medesime condizioni di navigazione, nell’ordine dei 0,300 Mb , ha constatato che il problema risulta a monte della stessa.

    Ho inoltrato una formale protesta con richiesta di rimborso parziale del canone alla Telecom la quale si appella all’articolo 5 delle Condizioni Contrattuali del servizio ADSL, secondo cui “la velocità di navigazione riportata nel contratto è puramente indicativa”.

    Ritengo comunque che la presenza di un articolo capestro non solleva la Telecom Italia S.p.A. dagli obblighi di fornitura di un servizio che possa esser chiamato tale e che tale non è a detta anche dei suoi stessi tecnici. Voi cosa ne pensate?

    Giorgio Deidda”

  124. Dadi ha detto:

    Deidda, è uno schifo. Per risolvere io mi faccio sempre raccomandare dagli amici di Telecom: ma non è vita questa!!!! e poi nn tutti hanno i santi in paradiso.

  125. Sraddino ha detto:

    E non tutti i santi in Telecom possono risolvere….

  126. carlo ha detto:

    raga incredibile…….telecom mi ha regalato per 15 gg tutto sky d vedere su alice home tv………..ke regalone…….mi è arrivata pure una lettera informativa..e mi hanno regalato fino a dicembre le partite di serie b di la7 carta piu…..tutto gratis…..ja ma so pop generosi questi della telecom…nn capisco perche li odiate…..forse sn io che ho un c… (fortuna) esagerato….l unica cosa è che m hann contattato e m hann detto che se voglio mettere sky cn loro pagherò di meno per sempre…ma poi ho controllato su internet e ho visto che si paga di meno solo per il primo anno……la solita centralinista disonesta…cmnqe sky nn l ho attivato perche nn c sto molto vicino la tv e m vann bene i film on dimand di alice

    a presto e se sapete qualcosa fateci sapere

  127. Alessandro ha detto:

    Ho una domanda per voi esperti.
    A giorni verrà il tecnico di Telecom ad installarmi il decoder per la Home tv.
    La presa del telefono è a più di 5 metri dal televisore e lì sta benissimo assieme al telefono e al modem router wireless (che non intendo spostare vicino al televisore). L’unica soluzione per collegare il decoder sembrerebbe quindi essere questo benedetto powerline.
    Ma se il decoder non viene collegato alla linea telefonica è possibile almeno utilizzarlo per vedere i canali del digitale terrestre, oppure è tutto o niente?
    Io non ho alcuna intenzione di tenere sempre acceso il modem per poter guardare la tv e se questo fosse il requisito penso proprio che il buon caro decoder finirà in cantina a prendere polvere.

  128. Sraddino ha detto:

    Ciao Alessandro. Purtroppo non ho una risposta, spero soltanto si faccia vivo qualche esperto per poter chiarire il tuo dubbio.

  129. nikitaly ha detto:

    Ho una domanda da fare riguardo il costo di alice home tv: da quando ho attivato alice home tv (gratis) insieme ad alice 7 mega mi sono accorto che è comparso in fattura la dicitura “alice voce” che mi costa 5 euro al mese più iva. Al 187 mi hanno detto che per attivare la home tv bisogna attivare anche alice voce. A voi risulta così? A questo punto la home tv costa 5 euro al mese! o sbaglio!?!?!?
    Grazie per le risposte.
    Saluti
    Nicola

  130. Sraddino ha detto:

    Nikitaly, purtroppo anche qui .. non ho una risposta mi dispiace. Esperti, fatevi sotto!!!

  131. Alessandro ha detto:

    Non avendo ottenuto risposte ho annullato la richiesta del decoder home tv.
    Dalle specifiche tecniche e da altri forum ho compreso che in assenza del collegamento adsl attivo il decoder non funziona assolutamente (ecco perché non lo danno in comodato d’uso ma in regalo) e quindi, oltre a dover tenere acceso il modem costantemente per poter guardare anche la tv normale, in caso di problemi sulla linea adsl ci avrei rimesso anche la possibilità di passare il tempo guardando la tele. Vabbé che ritengo sia meglio un buon libro, ma non accetto che mi venga tolta la possibilità di scelta; quanto gli costava separare la parte decoder digitale terrestre dal resto?!?
    Grazie comunque.

  132. Sraddino ha detto:

    Alessandro, mi dispiace tu non abbia avuto risposta.
    Purtroppo la discussione era partita con toni meno “tecnici” di quanto non abbia assunto in seguito.

    Se può esserti utile, consulta il sito zeusnews.it dove i termini dei posts sembrano essere molto più consoni a quelli che cerchi 😉

    A proposito, ho sentito voci che vogliono il decoder digitale terrestre obbligatorio tra qualche tempo se non si vogliono perdere gli “spettacoli” di Rai2 e Rete4…..

  133. Alessandro ha detto:

    Infatti qui in Trentino (almeno in alcune zone) da metà febbraio Rai2 e Rete4 passeranno al digitale, e da ottobre in tutto il Trentino i segnali analogici saranno spenti.
    Proprio per questo avevo accettato il decoder di Alice in quanto comunque mi sarei dovuto dotare di un ricevitore per il digitale terrestre, ma a questo punto qualsiasi decoder, anche il più economico è preferibile a quello di Alice in quanto a possibilità di utilizzo e installazione.

  134. Sraddino ha detto:

    Mio dio …. sento l’Argentina sempre più vicina ….

  135. carlo ha detto:

    carissimi ragazzi
    scusate se nn mi sono fato vivo ma sono il famosissimo esperto carlo.
    devo rispondere prima di tutto ad alessandro che ha la presa del telefono a 5 metri dalla tv.
    c è molto da dire
    innanzitutto il decoder effettivamnte per funzionare anch da decoder digitale terrestre deve essere collegato al modem.
    il collegamento col modem deve avvenire tramite il cavo ethernet.
    se tu vuoi lasciare il modem dove si trova,quindi a 5 metri dalla tv, devi semplicemente acquistare 5 metri di cavo ethernet e lo devi collegare un estremo al modem e un altro al decoder.
    se poi saresti disposto a spostare il modem e non il telefono alora è ancora piu semplice:la presa telefonica si puo sdoppiare.
    tesso il tecnico che viene a casa fa questo lavoro:ovvero utilizza 5 metri di cavo per sdoppiare la presa telefonica. la cosa interessante è che telecom non prende soldi in piu per questa seconda operazione perche si tratta di poki metri di cavo.
    ne sono piu che certo perche a me è successa la stessa cosa.
    io sono stato ancora piu bravo perche ho ggerito al tecnico di far passare il cavo per le canalette dove passano i fili della corrente;sicuramente anche tu lo puoi fare perche vicino alla tv ci deve essere per forza una presa di corrente,cio vuol dire che quel canale ti porta sicuramnte ad una cassetina principale dove si sdoppiano i fili della corrente e i fili del telefono.
    è ovvio che per vedere la home tv il modem deve essere acceso. se hai questa pazienza puoi acenderlo quando la vedi e spgnerlo quando non la vedi…ma comunque sia il modem e il dcoder non consumano molta corrente dato che sono entrambi a 12 volt ,quindi consumano pokissimo.ti consiglio di rikiedere nuovamente la home tv perche a costo zero conviene .

  136. carlo ha detto:

    devo rispondere anche a NIKITALY
    richiedendo alice 7 mega ti impegni a pagare 19.95 iva inclusa ogni mese e hai la possibilità di richiedere il modem wi-fi/ethernet/usb di alice a 3 euro al mese in comodato d uso.
    se richiedi alice home tv oltre che aice 7 mega hai bisogno per forza del mdem di alice perche è l unico in grado di ricevere il segnale di alice home tv perche possiede molte porte ethernet e riesce a miscelare la velocità di connessione,inoltre il modem alice è corredato di una smart card da inserire nel modem che ti mette a riparo dalle manomissioni esterne.
    quindi prendendo la home tv insieme ad alice 7 mga sei obbligato a prendere il modem e non alice voce. infatti quiei 5 euro piu iva che paghi sono proprio il costo di noleggio del modem.
    considerando che il modem costa 3 euro al mese (quindi 2.5 + 0.50 di ivaal mese) ogni bimestre andrai a pagare 6 euro di cui 5 euro di costi poi 1 euro di iva. sulla tua fattura sta scritto 5 euro perche telecom l iva sulla fattura la calcola alla fine direttamente sul totale.spero di essere stato chiaro…in ogni caso..potete fare altre domande.
    un saluto
    carlo

  137. Sraddino ha detto:

    Carlo, non so proprio come ringraziarti per il tuo preziosissimo aiuto 😉

    Spero ora che gli altri amici riescano a risolvere i loro problemi e a chiarire i loro dubbi!

  138. carlo ha detto:

    figurati straddino…cmnqe vi informo che è aumentato il canone telecom..da 14.57 al mese a 16.08 al mese. telecom ha giustificato l aumento dicendo ch questi soldi serviranno per migliorare la rete e per ampliare la diffusione dell banda larga…lo spero

  139. Sraddino ha detto:

    Forse serviranno anche a pagare i 6000 licenziati chissà…

  140. dadi ha detto:

    Vi avevo detto che sono passato a Infostrada? Mia moglie ora e’ serena…e poi (oltre allo sconto avuto di 200 euro) il fatto di pagare il canone mi fa’ stare bene 🙂

    Adesso bisogna trovare come svangare pure quello della RAI. Chi riesce nell’impresa andrà l’oscar del nobel 🙂 Cosi non si vedrà più i 3 canali nazionali? Con le minchiate alla X-factor, i Pacchi, L’isola e l’Eredita non che perdiamo NIENTE!!!

  141. Sraddino ha detto:

    Infostrada??? Dalla padella alla brace!! Funziona bene?

  142. dadi ha detto:

    Ottimo, almeno fino a ora (saranno 4-5 mesi). Pago ca 23 e. al mese per la flat (internet 8 mb + telefono h24) e basta. Non ho bisogno di altro 🙂
    Con Tiscali era più problematico nella mia zona, mentre Tele2 x me e’ una sola…alla fine

  143. Sraddino ha detto:

    Tele2 è una sola o è una sòla? Nel caso la risposta sia “sòla”, perché? Io ho Tele2 e non mi trovo affatto male….

  144. Dadi ha detto:

    NON HO DETTO CHE E’ UNA SOLA! Ho detto “per me è una sola”. La cosa nasce da una semplice considerazione che ti prospettano una proposta decisamente “super-conveniente” che puzza… un po’ come ti presentano degli sconti esagerati sull’abbigliamento che si rivela una porcheria (tipo che dopo un lavaggio si squaglia).
    Infine farà poco comunità europea, ma dare i soldi agli svedesi (manco a IKEA 😉 ).

  145. Sraddino ha detto:

    Io ho Tele2 e quello che promettevano … hanno mantenuto (in termini di costi intendo)

  146. carlo ha detto:

    cerchiamo di placare questa diatriba (scusate per il linguaggio ampolloso)intervengosul discorso sola/non sola…
    fondamentalmente possiamo dire che tutte e tre le compagnie fanno delle offerte che possono essere utili a diversi bacini d utenza. quello che penso è che telecom italia offre dei servizi specifici che sono delle volte necessari a certi bacini d utenza, soprattutto a studi professionali, aziende, che hanno bisogno di servizi partcolari ma soprattutto,per quanto concerne all adsl una banda stabile.infatti so ad esempio che tele due e anche infostrada bloccano i trasferimenti in p2p durante le ore di punta(sarebbe non consentono di scaricare tramite e mule) perche riducono la banda e la distribuiscono agli altri utenti
    quindi la velocità fornita non si avvicina molto a quella fornita in alcune ore del giorno…telecom ad sempio a me fornisce 6.2 mega su 7 in qualsiasi or del giorno(è da considerare che una parte della anda se lap rende la home tv, quindi se nn avessi la home tv arriverei quasi a 7 mega.
    poi telecom mette a disposizione la tecnologia voip per avere piu numerazioni,l’ iptv che si sta sviluppando un poko in tutta europa.
    devo dire che infostrada e tele2 hanno sboccato il monopolio di telecom e hanno messo in moto il mercato, e questo è stato positivo.
    per quanto riguarda il canone rai la cosa è diversa…poi nn è un vero canone …è una imposta sulla detenzione degli apparecchi televisivi…poi per quanto riguarda i programmi devo dire che il servzio pubblico ha dovuto introdurre quei programmi ”stupidi” perche influenzat dalla tv commerciale e poi perche la gente li segue..il problema è pure nostro che guardiamo sti programmi…tutti ili criticano e poi fanno il 50 per cento di share…poi un altro problema è il duopolio..il pruralismo eviterebbe una cosa del genere..immaginiamo 7 reti…di cui 2 di servizio pubblico e poi le altre 5 di proprietari diversi…si avrebbe una varietà di offerta non indifferente e si eviterebbe il monopolio di programmi spazzatura..se c fate caso la7 è una rete televisiva diversa dalle altre sei…che ha una impostazione diversa…quindi cominciamo a chiedere lo smantellamento del duopolio..anche perche la corte di giustizia europea ci fa pagare rete 4 a caro prezzo..a carico dell italia è stata aperta la procedura di infrazione in sede europea..e mi sa che paghiamo piu di multa per rete 4 che di canone rai….
    riflettete..
    cmnqe io darò l oscar a chi nn ci fara pagare la multa per rete 4
    ciao a utti

  147. Dadi ha detto:

    @Carlo, ne hai messa di carne a cuocere.
    So bene che il canone tv è più una tassa (molto vicino a una vera imposta che se potessero la farebbero pagare a tutti); ciò non di meno avverto il fastidio di una televisione demenziale e qualunquista… come la tv privata? sì ma quella non pretende nulla, tranne guardarla; e spesso è decisamente superiore!!!
    Dici che RAI è obbligata ad adeguarsi? e perché? solo per questione dello share… mi sembra politicamente, socialmente e moralmente una scusa un po’ blanda.
    Poi uno può ben dire di essere tra il 50% che non vede “L’isola dei famosi”, “Sanremo”, “Ballando con le stelle”, “I Pacchi”, etc., per dire le prime idiozie proposte dal palinsesto di via Teulada che mi sono passate i mente.
    Quindi non è una questione di criticare e poi comportarsi in modo differente 🙂
    Poi di Rete4 se la cavano di culo mi importa poco! forse a mio suocero gli fregherebbe (che non guarda altro).
    Ben venga un polipolio nell’etere. Ma molti ci hanno provato (lo stesso Agnelli) e pochi hanno vinto!

  148. carlo ha detto:

    c’è di stefano che ci sta ancora provando….che quelli di rete 4 se la cavano di culo come dici tu nn me ne frega…mi interessa il fatto che se la cavano a spese nostre…in ogni caso se vogliamo una tv di stato migliore…di qualità insomma..non dobbiamo puntare allo share…quindi non pntando allo share non dobbiamo puntare a grandi guadagni sulla pubblicita..quindi non si hanno molti introiti…quindi li dobbiamo cacciare noi i soldi….quindi il canone dovrebbe aumentare.ma al di la di tutto questo io penso che la questione principale sia del duopolio che nn fa bene all italia..
    certo che da telecom siamo andati a finire alla tv
    a presto ragazzi

  149. Sraddino ha detto:

    è proprio questo il bello di questo klog ehehhe!

  150. Il Modem ha detto:

    […] La verità su Alice Home Tv. « kennedy84hastalagiobbasiempre […]

  151. […] La verità su Alice Home Tv. « kennedy84hastalagiobbasiempre […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...