London 2012: per le olimpiadi un logo … da infarto!!!

Pubblicato: 11 giugno 2007 da Sraddino in Blog amico, Internazionale, Marketing, Mondo, Motori, Notizie, Sport, Technology, Uncategorized, Vela

A poche ore dalla sua presentazione ufficiale, il logo scelto per i Giochi Olimpici di Londra 2012 è già stato ritirato perchè nocivo alla salute degli spettatori.

logo london 2012

Potrebbe sembrare l’ennesima bufala partorita dalla rete, mentre questa volta -putroppo- la notizia è attendibile. A poche ore dalla sua presentazione ufficiale, il logo commissionato all’agenzia di design Wolff Olins per la modica cifra di circa seicentomila euro ha già scatenato un tale vespaio di polemiche da dover essere ritirato.

A prescindere dalla bellezza intrinseca del logo, che rientra nella sfera della sensibilità artistica individuale del singolo, pare che l’immagine, specialmente nella sua versione animata, sia in grado di scatenare fenomeni di collasso in persone affette da epilessia fotosensitiva.

Nonostante la breve durata della clip (giusto una manciata di secondi), si sono già verificati dodici episodi di collasso a seguito della visione dell’animazione, che è caratterizzata da frequenti lampi di colori quali rosa shocking e blu elettrico. Pertanto il Cio (International Olympic Committee) ha deciso di rimuovere l’immagine dal proprio sito ufficiale.

La notizia è stata accolta con grande sollievo e malcelata soddisfazione soprattutto dai londinesi, che avevano aspramente contestato il logo, ritenuto particolarmente brutto e definito persino “frutto del lavoro di uno scimpanzé”.

Forse stavolta una petizione on line, organizzata per sostenere una campagna a favore della sostituzione del logo, è riuscita a raggiungere almeno in parte il proprio obiettivo.

[Fonte: ZEUS News – http://www.zeusnews.it – 07-06-2007]

Annunci
commenti
  1. Dadi ha detto:

    Non vedo la PARTE animata, però per essere brutto è brutto

  2. Sraddino ha detto:

    Non c’era la parte animata purtroppo…anche perché se ci fosse un malato di epilessia fotosensitiva tra di noi …. BRRR!!! Non oso immaginare

  3. ChiamamiAquila ha detto:

    Ma la cosa è vera? intendo vera vera, oppure un sensazionalismo mediale?

  4. Sraddino ha detto:

    Sinceramente non ho fonti per poter appurare la veridicità della notizia, mi dispiace.

    L’ho letta e l’ho riportata “as it was” 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...