Grande spettacolo a Vallelunga

Pubblicato: 1 ottobre 2007 da Dadi in Ducati, Motociclismo, Motori, SBK, Sport, Suzuki, Velocità

Che peccato: non sono riuscito a gustarmi la corsa (che dovrebbe essere stata fantastica) al GP di Italia a Vallelunga.
Stava pure a 2 passi da casa…

Pertanto, mi tocca postare in merito – in assenza, fra l’altro, anche dell’amico Sraddino, vate e autore su queste pagine della SBK – riportando il laconico rapporto del sito ufficiale della SuperBike.

bayliss-biaggi.jpg

Vallelunga: Report Di Gara

FANTASTICA SBK A VALLELUNGA: BAYLISS RISPONDE A BIAGGI – Grandissimo spettacolo con il Mondiale Superbike a Vallelunga: gli 80 mila spettatori [fenomenale] hanno gustato una fantastica vittoria di Max Biaggi (Suzuki) nella prima gara cui ha risposto uno scatenato Troy Bayliss (Ducati) nella seconda. Mondiale riaperto: il capoclassifica James Toseland ha visto ridursi il vantaggio su Biaggi e Haga che si giocheranno tutto nella finalissima di Magny Cours la prossima domenica.

BIAGGI RIAPRE I GIOCHI – Il fuoriclasse romano ha fatto impazzire la marea di pubblico con una prestazione straordinaria. E’ partito a razzo ed ha vinto per distacco festeggiando ben prima della bandiera a scacchi. Nella seconda corsa invece Biaggi è partito male (settimo alla prima curva) e nonostante un grandissimo recupero non è riuscito a sorprendere il campione del Mondo Troy Bayliss.

CI CREDE ANCHE HAGA – Il Mondiale Superbike che ha infiammato il circuito della Capitale invaso di folla prepara un altro mitico finale. Oltre a Toseland e Biaggi anche Noriyuki Haga, pupillo Yamaha, può ancora vincere il titolo. Il giapponese, quarto in gara uno, ha scalato una posizione nella successiva e adesso è a -33 da Toseland.

Belle le parole del romano della Suzuki sulla gara: “Il campionato è riaperto ma non penso alla classifica piuttosto a giocarmela al massimo com’è successo qui a Vallelunga. Vado a Magny Cours per fare bene e mettercela tutta come oggi. E’ stato un sogno tornare a correre e vincere sulla mia pista di casa. Se continuiamo così Roma si innamorerà definitivamente della Superbike e dovranno raddoppiare le tribune!

CHE SHOW! – … L’impresa di Biaggi e la grandissima gara di Troy Bayliss hanno illuminato una giornata di grandissimo sport, esaltazione di una Superbike sempre più fenomenale.

Risultato finale a Vallelunga

GARA 1:
1. Biaggi – Suzuki   in   39’24″967
2. Bayliss – Ducati        +5″638
3. Toseland – Honda    +7″452
4. Haga – Yamaha        +10″079
5. Fabrizio – Honda      +22″257

GARA 2:
1. Bayliss – Ducati    in 39’30″861
2. Biaggi – Suzuki         +1″431
3. Haga – Yamaha        +4″466
4. Corser – Yamaha     +13″766
5. Rolfo – Honda           +20″848

Allo stato dell’arte, e con una sola gara al termine, quella in Francia a Magny Cours, che significa una disponibilità di 50 punti al massimo, la classifica dice:

1. Toseland (GBR) – Honda CBR  396
2. Biaggi (ITA)       – Suzuki GSX  367 (-29)
3. Haga (JAP)        – Yamaha R1   363 (-33)
4. Bayliss (AUS)    – Ducati 999    341 (-55)

Il bravissimo e (quest’anno sfortunato) scudiero della Ducati è ovviamente tagliato fuori per la vittoria finale, che sarebbe significato il bis per l’australiano e il bis nell’anno per la squadra corse di Borgo Panigale. Però la stagione è più che soddisfacente.

***********************

Nella gara personalissima proprio con Sraddino, quella a Vallelunga ha fruttato 45 punti ciascuno a Ducati e Suzuki.
Quindi 115 punti di distacco erano prima e 115 sono rimasti, con una gara in meno; e soprattutto con 125 punti a disposizione tra MotoGP e SuperBike 🙂  mi sa che è durissima 😉
Certo la mia Ducati non può più vincere il mondiale, cosa che è ancora aperta per Max (anche se dovrebbe fare una prova maiuscola in Francia, contro una corrispondente debacle dell’inglese sulla Honda CBR1000). Una piccola soddisfazione per Sraddi.
La Ducati, cmq, un mondiale l’ha già vinto 😛

Annunci
commenti
  1. Hi it’s me, I am also visiting this web site on a regular basis, this web page is really good and the viewers are actually sharing nice thoughts.

  2. tv speakers review ha detto:

    This is my first time pay a visit at here and i am genuinely pleassant to read all at single place.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...