Mediaset Premium a soli 85 euro… ma solo ai possessori di carta di credito

Pubblicato: 30 novembre 2007 da Dadi in Inchieste, Pubblicità, Televisione
Tag:,

attivazione_mediaset_premium.jpgA tutti gli utenti di Telepass (il sistema di pagamento automatico di Autostrade) associati al programma ‘Premium’ ci sono diversi vantaggi. Alcuni validi, altri diciamo abbastanza superflui.
Tra quelli interessanti c’è la possibuilità di abbonarsi al pacchetto ‘Tutto Calcio’ di Mediaset Premium con uno sconto di 14 euro. Non male, vero?

Adesso poi, a campionato iniziato, il suddetto pacchetto è proposto a 99 euro che, proprio con la joint tra Telepass e Mediaset, scende a 85 euro.

Non avevo e (orgogliosamente) non volevo installare anche questo malefico digitale terrestre, ma – su insistenza della famiglia – a queste condizioni, la prospettiva appare ghiotta.

Non conosco la modalità. Quindi mi sembra coerente chiamare il servizio clienti Mediaset per sapere come procedere. Mi dicono – in modo anche un po’ stizzito – che debbo comprare una scheda MP e caricarci il credito. Affermo che usufruirò della speciale condizione come associato Telepass Premium. Ma – a detta della signorina che mi ha risposto – la cosa non cambia.
Molto bene, allora.

Procedo quindi all’inevitabile acquisto. La tessera MP è già nella scatola della macchienetta infernale, con 5 euro a disposizione per la ricarica. Bene, con schede da 80 euro sono a posto.

Arrivato a casa, vado sul sito di telepass.it perché da questo punto parte il processo di attivazione; mi passa su uno speciale di Mediaset. Inserisco i vari codici e password e arrivo al punto nodale nel quale mi viene richiesto la carta di credito. Come la carta di credito? ma io non voglio pagare con carta di credito… e poi ho già caricato la scheda. Ci sarà un modo differente. Ci deve essere.

Richiamo il customer center di MP. Ma l’operatrice mi dice di non preoccuparmi e che i dati di carta di credito servono solo per “tutela“.
Tutela di cosa? se ho il credito sulla carta, che rischio possono correre?
La spiegazione non regge neppure un po’: mi sembra una stupidaggine.

Cambio tattica; ho capito che gli operatori di Mediaset non ne sanno un cavolo.
Chiamo allora il call center di Telepass Premium.
L’operatrice è molto competente e mi comunica immediatamente che l’unica maniera è con carta di credito.
Ma non ne sapevo nulla; perché non veniamo informati? dove sta scritto?
Mi da le istruzioni (come si fa’ per le indicazioni di una strada) e finalmente vedo la dicitura “… e acquista con carta di credito…“.
Un po’ subdolo e ambiguo. La signorina ha comunque preso nota della mia rimostranza.

mp_con_cc.jpg

Ma se uno non vuole utilizzare la carta di credito, oppure non ce l’ha?
Niente Mediaset Premium “Tutto Calcio” a 85,00 € anzichè 99,00 € (-14,00 €). 😦

commenti
  1. ChiamamiAquila ha detto:

    di ke ti lamenti: io ho speso 129 a inizio campionato … x vedermi la Lazio in queste condizioni… 😦

  2. Dadi ha detto:

    NN mi sto lamentando; anzi! 85 euro sono un gran bel prezzo.
    La questione è un’altra. Lamento infatti la poca chiarezza che oggi ha colpito questo slogan di Telepass, ma che troppo spesso si abbatte su di noi – come consumatori e audience di commercials.
    Nulla di male che per aderire bisogna usare la carta di credito. Ma se l’avessi BEN compreso subito, forse mi sarei detto che non volevo e non avrei aderito al programma ‘premium’.
    Invece proprio per questa ragione hanno ben pensato di tenerlo come notizia in sordina e molti ci sono cascati.

  3. Dany78 ha detto:

    A provare a caricare ieri è stato impossibile: errore dal sito web e al numero (a pagamento) di mediasetpremium la linea dopo pochi secondi casca…e credo che quel traffico te lo fanno pure pagare. BASTARDI!
    servizi scadenti per un popolo scadente? me lo sto seriamente chiedendo!

  4. Sraddino ha detto:

    servizi scadenti per un popolo scadente

    Bella questa Dany … però purtroppo anche triste!!!

Rispondi

