Ancora Calendari 2008

Pubblicato: 5 dicembre 2007 da ChiamamiAquila in Calendari, Fashion, Fotografia, Marketing

I calendari con soubrettine, veline, modelle e attrici è diventato oltre che fenomeno di costume dell’ultimo decennio (abbondante) anche un business di portata grandissima se è vero che ne vengono realizzati a decine.

Alcuni sono i c.d. ‘ufficiali’, quelli cioé che le rispettive modelle si fanno realizzare e pubblicare e poi messi in commercio a pagamento; altri – e sono i più interessanti perché il vero e proprio costume nato con la Ferilli e la Falchi già molti anni fa’ – sono quelli che i magazine allegano (con un piccolo contributo spese 😉 ) alle proprie copie; prima erano solo i giornali che trattavano di moda e costume, poi si sono adeguati in questo tourbillon anche testate meno canoniche, come Panorama e Contro Campo.

Qualche giorno fa’ proprio io avevo pubblicato il post con i calendari 2008, e pure un sondaggio attiguo. Ne citavo solo quelli relativi a personaggi più o meno noti, ma già questi erano quasi una dozzina.

Alle bellezze in pose disinvolete di “Calendari 2008: the next sexy war“, cui ha fatto seguito ( 🙂 ) anche l’integrazione di Sraddino con la Ridolfi nel post “Calendari 2008: e la par condicio?“, noto che molte altre si sono aggiunte.

E la cosa mi diverte tantissimo. Si vede che l’operazione è tutt’altro che di nicchia.

Oltre a quelli – per così dire – monotematici, si aggiungono anche i calendari cool, come – esempio su tutti – il famosissimo ‘Calendario Pirelli’. Poi la Ryanair ne ha realizzato uno con le assistenti di volo, l’agenzia Punped Up uno sulle bellezze australiane e Polo quello con donne e motociclette; fino al canonico ‘The girl Next Door’ della rivista Play Boy.

Vediamo allora le altre proposte 2008.

gemma_atkinson_2008-11.jpgGemma Atkinson (calendario ufficiale)
E’ un’attrice di soap la britannica fidanzata di Cristiano Ronaldo, abbastanza nota e seguita dai teen-ager inglesi nella serie Hollyoaks. Noi l’abbiamo già vista a Silverstone in occasione del GP di Formula 1.
Le giunoniche prosperità derivano dal miracolo della natura… chirurgica; ma l’effetto è tutt’altro che disdicevole 😉
Foto tutte in bikini, senza nudo.

2008edelweiss8.jpgEdelweiss (PINK’O)
Decisamente trasgressivo il calendario dell’attrice con natali russi e portata in Italia da Riccardo Schicchi (che fenomeno) che l’avrebbe scoperta qualche anno fa’ durante un’esibizione di danza.
Il nudo c’è (anche se non sfacciatissimo) e trasuda anche tanto erotismo; ma non si poteva aspettare diversamente: è pur sempre una porno-star 😛

rhian_sugden1.jpgRhian Sugden (calendario ufficiale)
Alla guida delle nuove ambiziose maggiorate britanniche ovvero ‘BBB‘ (British Big Boobs o Britain’s Best Boob) c’è Rhian Sugden. Ancora un’altra inglese? Il fenomeno Hazell sta portando verso la terra di Oltremanica le attenzioni del momento, e tutte cercano di … infilarsi.
La modellina britannica presenta un calendario d’esordio dove posa con una ridottissima tuta in latex nera, ma senza nudo.
Però: che bombe!!!!

ludmilla_radcenko-novembre-2008.jpgLudmilla Radčenko (FAPIM)
Bella, bionda e viene da lontano: russa di Siberia, Ludmilla, 29 anni il prossimo 11 novembre, ha avviato i primi passi come modella e attrice proprio in patria; ma è venendo in Italia (come ti sbagli?) nel 2000 che ha sviluppato la sua carriera. Ballerina, letterina e valletta in vari programmi Mediaset, ha recitato nel film TV “Il viaggio” del 2005 e ha partecipato a due episodi della serie tv “R.I.S. – Delitti imperfetti”.
Nel calendario c’è un po’ di top-less, ma la caratteristica è il taglio voyeur delle istantanee che sembrano richiamare scene di film famosi.

jennipher_rodriguez-022008.jpgJennipher Rodriguez (MATCH)
Ex valletta di Biscardi, la Rodriguez è una modella venezuelana nata a Caracas nel 1978.
Anche lei è venuta in Italia in cerca di fortuna circa 4 anni fa’ e poi… non se ne è più andata via…
La sensualità non le difetta e il calendario è piacevole in un gioco di vedo e non vedo, dove qualche tetta ogni tanto esce fuori malandrina.

keyla_espinoza-022008.jpgKeyla Espinoza (FOR MEN)
Ancora from Venezuela, la Espinoza è cantante, modella, attrice e testimonial della birra Corona.
Ha 28 anni e da 5 vive a Milano, dove – dice – ha fatto fatica ad adattarsi per lei che viene da la Isla Margherita. Ma perché Milano non è una bella e calda città solare?
Le sue forme e beltade non le lascia ‘immaginare’ 😉

calendari2008silviarocca4.jpgSilvia Rocca (calendario ufficiale)
Diventata famosa per la conduzione dello ‘Spicy TG’ di Antenna 3, come mamma l’ha fatta, si professa modella psicologa (vedere il suo sito web http://www.silviarocca.it/).
Non è il primo calendario cui si cimenta (e pensiamo non sarà neppure l’ultimo).
Abbastanza sensuale e il nudo è appena accennato.
Ma perché due soli mesi per pagina?

Nena Ristic (MATRIX)
nena_ristic-2008-maggio.jpgCome di consuetudine, molti magazine escono con più d’un calendario all’anno. Questo è quallo che opera appunto Matrix, che, dopo essere edito con Dana Ferrara (di cui si è parlato nell’altro post), va in edicola il mese seguente con quest’altro.
Nena Ristic ha 21 anni ed è di origini serbe, ma è cresciuta in Svizzera. Sconosciuta ai più fino a un anno fa’ quando ha posato senza veli per la rivista Fox, ha fatto parlare di se per un flirt con il nostro Bobone nazionale e con Flavio Briatore.
Nonostante si ricordi di lei per i fatti di gossip, la Ristic ci tiene a precisare che lei è un’attrice, con tanto di specializzazione all’Actor’s Studio di New York e a Parigi.
Per il momento si è dovuta accontentare di una co-conduzione con Marco Berry in “Danger” e di rappresentare ‘Madre Natura’ nell’ultima edizione di “Ciao Darwin”. Meno male che lei aveva assicurato che non avrebbe mai fatto la velina 😉
Però è bbona come il pane 😛

Così ai 12 precedenti, io ne conto altri 8. Non c’è che dire: per tutti i gusti.

commenti
  1. Sraddino ha detto:

    Aquila, TI ODIO!

  2. dani ha detto:

    santa bestia che belle figone che sn ste qua!!!!

Lascia un commento