Ultima spiaggia per la Lazio del 2007

Pubblicato: 11 dicembre 2007 da ChiamamiAquila in Calcio, Champions League, Lazio, Sport

delio_rossi_real-lazio.jpgQuesta sera la SS Lazio si gioca al Santiago Bernabeu l’ultima possibilità per proseguire la sua avventura in Champions League. Per quest’anno ma – temo proprio – almeno fino al 2009, vedendo l’andamento in campionato degli aquilotti.

Delio Rossi è più che conscio che le possibilità sono ridotte al lumicino: “Dovremo fare la gara della vita. Loro non devono essere al 100%, l’arbitro deve fare il suo e dobbiamo avere un po’ di buona sorte“.

Il problema non è soltanto che la squadra romana deve vincere per andare avanti (rischia con il pareggio probabilmente anche la coppa UEFA, soprattutto se il Werder non perde); e non solo che questa squadra – obiettivamente – non ha il gioco e le gambe per una partita OVER! lo si è visto contro l’Inter: vabbé che il rigore è stato un grosso regalo per i nerazzurri, però non è stata poi in grado di tenere testa ed è finita sotto un diluvio di gol.
Il vero problema è che anche il Real Madrid deve vincere, pena la sua esclusione.

Il tecnico della Lazio non si nasconde, sottolineando con una battuta la differenza di valori e blasoni: “Certamente essere arrivati a questa partita è il frutto di anni di sacrifici, ma i bilanci sono abituato a farli alla fine. Spero non sia questa la partita più importante della mia carriera, ma che ne vengano altre più importanti. Giocare al Bernabeu, comunque, è un sogno che si fa quando si è bambini; ora ci andrò gratis con la Lazio altrimenti con la mia famiglia avrei dovuto pagare…”.

Non mi aspetto assolutamente nulla; il Real, fra l’altro, mi sembfra che non perde in casa da 25 turni in UEFA.

Le quotazioni delle case di scommesse lo confermano: bwin da’ la vittoria dei biancocelesti a 7,50 contro l’1,32 dell’aggiudicazione da parte della ‘camiceta blanca’; 8,50 MatchPoint (1,36 la vittoria del Real) e addirittura 9,50 per la nostrana SNAI, che concede 1,33 volte la posta a chi punta sulla squadra madrilena.

Annunci
commenti
  1. Sraddino ha detto:

    Alla faccia della rassegnazione… Io non avrei mai detto le cose dette da Rossi, non sarebbe stato corretto nei confronti della squadra che alleno.

    Con quale spirito entreranno in campo gli 11 aquilotti? Con quello di spettatori non paganti???

  2. ChiamamiAquila ha detto:

    nn molliamo mai ma senza illusioni

  3. Dadi ha detto:

    Vabbé è finita. Inizialmente non la vedevo con il punto critico di Sraddino; ma debbo a questo punto ricredermi.
    Io non sono un detrattore ostinato di Lo Tito.
    Però se l’altro anno si prendeva tutti i meriti di un anno eccezionale, perché in questo non dovrebbero cascargli addosso una valanga di critiche di una stagione più che deludente, PIETOSA e VERGOGNOSA?

  4. Sraddino ha detto:

    Perché si vede che è bravo a fare scaricabarile…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...