BMW: dalla F1 alla SBK

Pubblicato: 12 dicembre 2007 da Sraddino in Bmw, Motociclismo, SBK, Sport, Velocità
Tag:, , , , ,

La BMW scende in campo anche su 2 ruote. E lo fa in grande stile con un 1000 che promette faville! bmw425big.jpg

La notizia arriva dal sito spagnolo www.motociclismo.es dove si trovano anche le prime immagini della potente moto bavarese che riporto.

K46, è questo il nome dato al “cavallo vincente” su cui BMW punta tutte le sue speranze, emetterà però – commercialmente e agonisticamente – il suo primo vagito soltanto nel 2009/2010.

Carene nere, forme molto japan style ma tutto made in Germany e primi test dai quali emerge che la pista sembra dare ragione al teutonico progetto motociclistico ( si vocifera che abbia girato costantemente un secondo e mezzo sotto il tempo delle rivali giapponesi ma questo ovviamente è sempre tutto da dimostrare… ).

bmw426big.jpg

Per la descrizione tecnica riporto la scheda fatta da moto.it:

“la meccanica poggia su di un 4 cilindri in linea fortemente inclinato in avanti, molto compatto.
La ciclistica è anticonvenzionale rispetto ai canoni teutonici: niente cardano e telelever, lo schema tecnico rimanda alle scelte comuni alle moto che corrono in Superbike.

Telaio bitrave in alluminio, forcella a steli rovesciati e scarico 4 in 1 sono quanto messo in mostra da K46 nella sua prima uscita pubblica.

La moto destinata alla produzione farà segnare probabilmente dati di potenza e peso ai vertici della categoria 1000 cc supersport.
E’ lecito aspettarsi 190 cavalli per un peso in ordine di marcia di circa 190 kg (un po’ pesante ndr).

Nulla è dato sapere circa la presenza dell’ABS o del controllo di trazione.”

Ora, per la scommessa Dadi adotta la Ducati, io la Suzuki, chi rischia e punta su BMW?

bmw427big.jpg

Annunci
commenti
  1. Dadi ha detto:

    Purtroppo fino alla sperata (e attesa) introduzione di una BMW in ordine di marcia nella MotoGP qualsiasi velleità di supporter per la casa bavarese non fornirebbe al suo sostenitore alcun vantaggio (mezza competizione) 😉

    Cmq, ottima notizia: io spererei tanto che tutti i grandi marchi si cimentino nelle competizioni per dare lustro; così in F1, in MotoGp e SBK come in Le24ore series piuttosto che nel Super Turismo e Rally.
    Allora non parleremmo di limiti di soldi 😉

  2. Sraddino ha detto:

    Hai ragione, in quel caso dovremmo limitarci alla SBK 🙂

    Sarebbe fichissimo se tutti si cimentassero in tutto, gare (e scommesse) trasversali a non finire 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...