La Ferrari bestiale

Pubblicato: 26 dicembre 2007 da iBronzi in Automobilismo, Ferrari, Motori, Notizie
Tag:

ferrarif151suv_auto.jpgCon questa veramente potremo dire di averle viste tutte.
Non pensavo mi sarei più stupito di niente: la Ducati campione del mondo di MotoGP, Prodi che viene rieletto presidente del Consiglio, la Spagna che ci supera in ricchezza, l’Inter che vince lo scudetto.
So anche che altri tabù dovranno cadere, prima o poi. Passi per un Presidente della Repubblica donna, passi pure per un Papa di colore; ma che la casa di Maranello si possa prodigare nella realizzazione e – ORRRRRRORE – futura commercializzazione di un SUV (Sport Utility Vehicle), beh questo proprio è fantascentifico.

Eppure secondo la rivista auto non ci sono dubbi; questo parto si farà.
Nel 2010 la Ferrari realizzerà appunto il suo SUV; e vedendo le foto si può anche dire che il progetto sarebbe molto avanti.

Nome di progettazione F151; dovrebbe utilizzare probabilmente i propulsori già in commercio sulle attuali berlinette, certamente rimappati per adeguarli alla gestione di una massa così consistente e anche per rendere la grossa semi-fuoristrada più governabile e piacevole nella guida; un po’ quanto operato a Stoccarda con la potente Cayenne Turbo, un mostro da 500 CV capace di 275 km/h di velocità massima e di fermare il cronometro a 5,1 sec. sullo zerocento, ma assolutamente docile per i limiti autostradali e persino per l’uso cittadino.

Se pensiamo quindi ai possibili motori (a meno di uno sviluppo particolare), troviamo o il V8 da 450 CV oppure il V12 da 600 CV.

Il prezzo è ancora tutto da definire; il mensile di automobili parla comunque di una valore intorno ai 250 mila euro.
Tanto?
In un mercato dove la concorrenza presenta i suoi modelli più esclusivi in Mercedes (con l’ML 63 AMG V-Max da 510 CV e un listino intorno ai 110.000 euro) e nel giù citato Porsche Cayenne (costo di poco superiore ai 112 mila), per lo meno è sicuro che sarà un’auto esclusiva…

Annunci
commenti
  1. Sraddino ha detto:

    Che caduta di stile!!!
    E’ un po’ come se i regnanti della real casa britannica si presentassero in canottiera a coste bianca e boxer (non oso pensare a come sarebbe la regina madre…) con la birra in mano e il rutto libero!!!

    Ma dai… va bene il mercato ma il blasone dove lo mettiamo??? (Lo so… la domanda si presta bene a “svariate” risposte…) 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...