Lotteria Italia di Capodanno 2008: i biglietti vincenti

Pubblicato: 8 gennaio 2008 da Dadi in Blog, Economia, Italia, Notizie, Società, Soldi
Tag:

Preso paro paro dal blog di NETNOTIZIE. Mer… nessun biglietto tra i primissimi venduto a Roma. Così inizio male la giornata: già so che non sono diventato milionario 😦  e non ho sicuramente un amico neo-milionario 🙂

Se qualcuno ha vinto e vuole disfarsi di un paio di migliaia di euro, qui li accogliamo di buon grado 😉
Buona fortuna.

*****************************

Lotteria Italia 2007 2008: biglietti vincenti

Come lo scorso anno primo premio a Napoli, e bilancio della lotteria nazionale più che positivo con un incremento delle vendite del 4,2%.Se anche questa volta non hai vinto come si dice “ritenta e sarai più fortunato”…forse.Ecco a voi i biglietti vincenti!

Elenco biglietti vincenti Lotteria Italia 2008

commenti
  1. Sraddino ha detto:

    Io non ho vinto (sigh) … ed eccomi qui a postare … (lo avrei fatto anche da milionario 😉 )

    Spero solo che quei soldi siano andati a chi veramente ne aveva bisogno!

  2. Dadi ha detto:

    l’avresti fatto di miglior grado: dalle Seychelles 😀

  3. Sraddino ha detto:

    No no, niente estero … mi bastava una villetta a Tropea

  4. Dadi ha detto:

    carino il “mi bastava“.

  5. Sraddino ha detto:

    😛 😛 😛 😀 😀

  6. ChiamamiAquila ha detto:

    Niente… manco sta volta! ma qualcuno vince sul serio oppure è una sola???

  7. Dadi ha detto:

    Mi ero dimenticato di annunciarlo: non ho vinto neppure io; anche se penso si fosse capito 😉
    Però ho tentato molto la sorte: 1 solo biglietto 😀

  8. Sraddino ha detto:

    Idem: 1 solo biglietto (+ 1 della mia ragazza ma non so se avrebbe diviso con me o sarebbe scappata) peraltro comprati in autogrill in Campania durante il viaggio verso la Calabria.

    La serie era quella giusta ma il numero … 😦

  9. Dadi ha detto:

    “In un’intercettazione di Woodcock si sentiva il pilota Massimiliano Biaggi conversare con una ragazza di Cecchina (vicino Roma) circa la pianificazione di una loro fuga in Sud America in caso positivo il giorno dopo la Befana”. Che avranno voluto dire???

  10. Basta crederci ha detto:

    Le probabilit’ di vincita a lotterie nazionali sono di uno su vari milioni, e non capisco perchè questi giochi d’azzardo (percè proprio lo sono) sono per il momento ancora i più popolari…

  11. Sraddino ha detto:

    Dadi: appena ti vedo ti strappo la cinghia del variatore a morsi!

    Basta Crederci: perché l’uomo non di soli numeri vive ma anche di sogni e speranza (soprattutto)… la spiegazione è da ricercare in questo.

  12. roberto ha detto:

    ho letto un giorno su una rivista che le probabilità di vincere alla lotteria sono pari a quelle che si hanno componendo un numero a caso sul telefono e sperare di parlare con un personaggio famoso oppure pari a quelle di prendere un fulmine sulla testa in una giornata qualunque.

  13. roberto ha detto:

    ah dimenticavo il mio biglietto non è uscito ma neanche quello di tutti i miei concittadini (1 milione) genovesi. vuol dire che , da quando sono arrivati nelle tabaccheie, edicole, bar ecc. di tutta Genova e la provincia di Genova se li avessi comprati tutti, non avrei vinto lo stesso.
    ma come si fa….

  14. Dadi ha detto:

    Le probabilità di vittoria sono bassissime. Qualcuno ha detto 1 su un milione. Ma io – senza chiamare in causa il calcolo delle probabilità e le regole matematiche – dico che dipende da quanti biglietti sono stati emessi e venduti. In questa ultima edizione, si segnalano 16,3 milioni di biglietti. Quindi va da se che vincere un determinato premio principale (diciamo il primo o il secondo, etc.) è 1 su 16,3 milioni, che scende a quasi 1 su 3 milioni prendere ‘almeno uno’ tra i principali; mentre avremo 1 su 134 mila possibilità di aver comprato uno dei biglietti tra quelli in generale vincente (dal premio da 5 milioni fino a quelli c.d. di consolazione da 20 mila euro).
    Certo è curioso che il top sia caduto a Napoli per la seconda volta consecutiva. Oltre al fatto che più del 7% dei biglietti utili siano del capoluogo campano e provincia.
    D’altra parte pensiamo che Roma (la città più grande e popolosa d’Italia) ha preso solo un premio da 200.000 e 3 tra i 25 da 50 mila; più alcuni altri da 20. Ma Milano (come città) neppure questo: l’ha ottenuto Cologno Monzese e Segrate.
    Consolati, Roberto, neppure Firenze e Torino figurano tra le città baciate dalla dea bendata, come Genova.

  15. Sraddino ha detto:

    Beh … diciamo che la fortuna ha baciato il capoluogo partenopeo ma…gliela sta facendo pagare cara no? 😦

    Comunque sentivo tempo fa che le probabilità di fare 6 al superenalotto sono pari a quelle di essere colpiti da un fulmine!
    Pensa che spettacolo se si verificassero entrambi gli eventi nello stesso giorno: sei lì con la tua schedina vincente che esulti e … FLASH … AHAAAAAH…..!!!!!!!! 🙂

    Comunque i numeri dimostrano che le possibilità sono bassissime, però io spesso ci provo… le probabilità possono essere calcolate ma la realtà supera i calcoli…

    Ho trovato: mi trasferirò a nap… NOOOOOOOOOO non riesco neanche a dirlo per ipotesi 😉

  16. simone ha detto:

    possibile che i premi più belli li vincano solo sti taroni di merda????
    —–…
    mai un pizzico di fortuna che mi faccia avverare i miei sogni… mai!!

  17. Dadi ha detto:

    @simone, il ns. blog è libero e aperto. Ma non è ammesso un linguaggio scurrile, oltremodo. Al momento un monito, cancellando la parola non accettata! in futuro saremo costretti a escludere ulteriori commenti oltraggiosi.

  18. Sraddino ha detto:

    Beh Dadi … secondo me è da asteriscare anche “taroni” … 🙂 Che vuol dire poi???
    Mah … caro Simone, che dire… COMPLIMENTI: non sarai un “tarone” ma hai ignoranza da vendere ….

    (Dadi scusa ma io non so essere diplomatico come te, forse è per questo che tu sei FANTAMEGASUPERAMMINISTRATORE e io no 😉 )

  19. fernando fedele ha detto:

    perche’ non inserite un programmino per verifivare la vincita inserendo i vari numeri dei biglietti acquistati?
    Tipo il sistema della sisal ” verifica vincita”.
    grazie e buon lavoro

  20. Sraddino ha detto:

    Probabilmente perché mettere in piedi un sistema che funzioni una volta l’anno è troppo costoso 😉

  21. cino ha detto:

    è davvero allucinante!

  22. cino ha detto:

    io ho vinto! nn dico la cifra ma ho vinto!

  23. Dadi ha detto:

    @Cino(1): cosa è allucinante?
    @Cino(2): congratulazioni x il gran cu… 😉
    male che ti è andata, parliamo di 20 K; ci si può accontentare. Anke se ti auguro di aver preso il 1° premio… se t’vanza qualcosa 🙂

  24. cinzia ha detto:

    possibile che non vinca mai un centesimo ,eppure i migliaia di euro c’e qualcuno che vince oppure e’ tutto finto la carra veramente dava tutti quei soldi ? e come mai non estraggono me o qualcuno di mia conoscenza?,sono domande che spesso mi faccio sara vero?con tutte le volte che ci provo e tutti i biglietti che compro ,mai mai a me??????

  25. Dadi ha detto:

    @Cinzia, c’è poco da lamentarsi; certo la speranza di facile (e fortunata) ricchezza è un gran motore; forse credo che è solo questo il senso di queste girandole e dell’accanimento verso queste operazioni (così il SuperEnalotto oppure i Gratta e Vinci).
    Le probabilità di vincita, dicono le statistiche, sono talmente remote da dover far pensare a qualsiasi soggetto sano e integro di mente a evitare di tentare la sorte; ma qualcuno vince e – se le cose sono pulite – un giorno potrebbe accadere anche a noi.
    Se può consolare neppure io ho vinto 😦
    La cosa che mi da fastidio invece è che uno vince SEMPRE: lo Stato che prende sempre una grossa percentuale da questi giochi e concorsi 😐
    ATTENZIONE: questo post si riferisce all’estrazione del 2008; per i dati di quest’anno potete vedere “Lotteria Italia di Capodanno 2009: i biglietti vincenti“.
    In bocca al lupo.

  26. cas ha detto:

    Taroni vuol dire…taroni!!!!!

Rispondi

