Le palline colorate di Cecchini invadono Piazza di Spagna

Pubblicato: 16 gennaio 2008 da bloghyblog in Comune Roma, Gossip, Italia, Notizie, Società

12.jpg14.jpg7.jpg2.jpg1.jpg

Graziano Cecchini, torna a far parlare di sè.

Dopo aver colorato di rosso la fontana di Trevi, Cecchini questa mattina – con un gesto altrettanto eccentrico, irriverente,  ma a mio dire, anche se ai più potrà sembrare azzardato, creativo – ha fatto scivolare lungo la scalinata di Trinità dei Monti, a piazza di Spagna, un milione e mezzo di palline di plastica colorate che hanno invaso la fontana della barcaccia fra lo stupore generale di turisti già a spasso per le vie della città, degli abitanti e dei commercianti locali.

Cecchini è stato fermato dai carabinieri del comando provinciale di Roma, assieme ad altre tre persone, con l’accusa di interruzione di pubblico servizio.    

Un iniziativa quella di questa mattina che a differenza di quella della fontana di Trevi, dello scorso ottobre, ha alle spalle uno sponsor che ha pagato il materiale necessario per il gesto artistico e che con ogni probabilità pagherà, anche, la sanzione che verrà inflitta a Cecchini e ai suoi tre complici.  

Advertisements
commenti
  1. Dadi ha detto:

    Beh: a conti fatti perché deprecarlo? (il gesto 🙂 )

  2. bloghyblog ha detto:

    Si, la provocazione di Cecchini è stata divertente e da questa mattina le sue palline colorate sono in vendita su e-bay a 50 €uro

  3. […] rimbalzano sui media nazionali, rimbalzano anche su GiornaleWEB rimbalzano nella blogosfera su kennedy84hastalagiobbasiempre e di rimbalzo sul nuovo progetto di Giornale Blog, comunicativamente parlando rimbalzano poi su […]

  4. iBronzi ha detto:

    Cecchini unisce questo post con quello sui Puffi (sempre di Bloghyblog, per i 50 anni): è sua intenzione – dichiarata – una futura c.d. opera che utilizzerà il bellissimo colore BLU PUFFO.
    Sarà verso il Comune di Roma (riguarderà il Campidoglio)? oppure in occasione del processo che lo vede imputato per interruzione di pubblico servizio (cosa è?) e quindi al tribunale di Roma?

  5. emma ha detto:

    FAI PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...