Protesta della Fiamma Tricolore a Roma: violata la casa del GF8

Pubblicato: 22 gennaio 2008 da Dadi in Destra, Notizie, Politica, Spettacolo, Televisione
Tag:

Quale continuazione del precedente post ‘L’attacco al GF sotto vetro‘, riporto le dichiarazioni dei promotori dell’insolita manifestazione contro il GF8.

ft-bolla01g.jpgSecondo il portavoce della protesta, Gianluca Iannone, l’azione inscenata ieri sera a Ponte Milvio a Roma contro la costruzione in plastica installata dalla produzione del Grande Fratello “vuol significare, senza mezzi termini che la casa non è un gioco. A Roma le richieste per alloggi residenziali pubblici sono circa 30.000, a fronte di una politica in materia che vede l’Italia fanalino di coda per stanziamento del PIL, appena lo 0,07% annuo. Ciò nonostante il sindaco di Roma approva, dopo più di 30 anni, il nuovo piano regolatore e, a fronte dei milioni di metri cubi elargiti a costruttori e multinazionali del commercio, non individua un solo metro quadro per costruire nuovi alloggi popolari. Noi chiediamo che venga presentato in Parlamento il progetto di legge per il Mutuo Sociale, vera ed unica soluzione per l’emergenza abitativa”.

Aggiunge Castellino, presidente provinciale romano della Fiamma Tricolore, come “già sia iniziato il valzer della gogna mediatica. Le agenzie parlano già di distruzione della bolla del grande fratello, parlano gruppi armati di coltelli, ma si scontreranno presto con un’altra verità, che apparirà, senza filtri, sul sito youtube. Niente coltelli, niente distruzioni, solo lo sdegno di chi ritiene che la gente di Roma e d’Italia, meriti amministratori migliori di quelli che propinano ridicole trasmissioni e che lasciano migliaia di famiglie in mano a palazzinari e speculatori di ogni risma. Nel silenzio totale che i media hanno alzato intorno alla nostra proposta di legge, la Fiamma Tricolore tenta di abbattere, con pacifiche ma eclatanti manifestazioni di dissenso, il muro di omertà e connivenze che impedisce a politici e giornalisti di fare il proprio dovere”.

Su youtube anche il video ‘Grande Fratello 8 – Fiamma Tricolore assalta la bolla!

Annunci
commenti
  1. realmonk ha detto:

    grande dadi, anche io non sono per natura un violento.
    purtroppo però, nel corso del tempo, ho dovuto amaramente riconoscere che alcune volte la violenza, come in queto caso “dimostrativa”, è una se non l’unica forma di comunicazione.
    non posso quindi che condividere gli scopi della protesta che, prese le mosse da una trasmissione il cui reale spessore è noto ai più, ha giustamente segnalato un problema reale che affonda le radici in una cultura da tempo in caduta libera.

  2. emiliano66 ha detto:

    Dal G8 al…GF8. Attendiamo sconsolati nuovi sviluppi alfanumerici

  3. Sraddino ha detto:

    Ma cos’hanno fatto di preciso?
    La violenza in cosa è consistita?

    Comunque, il principio lo condivido pienamente! Hanno fatto bene!

  4. walter ha detto:

    ma ce un video dell ‘episodio?

  5. Dadi ha detto:

    @walter: il video c’è e l’ho anche indicato:

    Su youtube anche il video ‘Grande Fratello 8 – Fiamma Tricolore assalta la bolla!‘

    Tra virgolette nel post è il link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...