Quando la denuncia è più pericolosa del reato!!!

Pubblicato: 29 gennaio 2008 da Sraddino in Humor
Tag:, , , ,

L’altroieri, un collega è stato vittima di un furto.
Ha accompagnato la figlia all’asilo e, dopo averla lasciata nell’edificio, tornando
in macchina ha scoperto che gli avevano rubato il portatile.

Si è quindi recato al comando CC più vicino per sporgere denuncia.

Ora….tralasciando il fatto che alcuni errori di battitura sono ammessi (a chi non capita???)
e che non tutti sono tenuti a conoscere le marche di case produttrici di portatili,
leggete il testo (giuro che l’ho copiato così com’è nella realtà) e giudicate voi!!!

(Ho ovviamente modificato nomi di persone, luoghi, date e orari e ho cercato di dare
evidenza agli errori in modo da poter giudicare meglio e ridere di più!)

Il giorno 21/04/753 a.c. alle ore 15:25, in Roma presso gli uffici di Tenenza CC, avanti al
sottoscritto Mar.Capo Pinco Pallino appartenente al comando in intestazione,
è presente la persona in oggetto indicata, la quale denuncia quanto segue:—–//

“Stamattina come mi (ndr: e la “a”???) abitudine, mia (ndr: ah .. ecco dov’era finita la “a” di prima) sono recato con l’autovettura Biga 500 targata 012345, lasciandola parcheggiata e chiusa a chiave in via del Colosseo nei pressi dell’asilo nido Arcobaleno (ndr: l’asilo si chiama l’Acquerello ma forse a causa di qualche dubbio su “C”, “Q” o “CQ” è stato riportato Arcobaleno). nel ritornare dopo circa dieci minuti circa (ndr: circa?), dopo aver lasciato mia figlia all’interno dell’asilo. (ndr punto???) Mi avvedevo che la stessa (ndr la figlia???) era stata forzato (ndr: forzatO???) la serratura anteriore destra con asportazione del nottolino (???) della serratura ed all’interno avevano portato via una borsa con dentro un PC portatile marca Toschiba (ndr Toshiba) di cui non ricordo il modello datomi in uso dalla società XXX S.p.a., per cui lavoro.
Preciso che nella borsa oltra la PC (???) vi erano cavi di collegamento e mause (ndr neanche fosse scritto come si pronuncia!!!), vi erano nr.4 libretti di assegni, vari documenti di lavoro ed altro, inoltre sulla memoria dello stesso vi sono dati relaviti al lavoro di (ndr udite udite!) programmazione di programmi informatici e mie (???) dati personali. Non sono in grado di dirvi al momento se sono assicurato.—–//

commenti
  1. Dadi ha detto:

    Temevo volessi parlare di lady ‘Ceppaloni’.
    Ma fortunatamente si trattava di questo. Fiuuuu

    Bellissima. 😀

    PS: cmq vogliamo bene all’Arma dei Cara(BB)inieri

  2. Sraddino ha detto:

    Dadi, io lascio le notizie più diffuse e mi dedico alle faccende di nicchia, dovresti saperlo 😉

    Cmq … certo che vogliamo bene all’Arma, specialmente ai due che non mi hanno tolto la moto dopo l’impennata sulla Nettunense 😉

  3. Martina ha detto:

    Qualche anno fa ho perso bancomat e carta di credito per cui sono andata dai Carabinieri (Pomezia) a fare denuncia (serviva per il blocco).
    Il Carabiniere mi fa: “nome e cognome, prego”
    Io: “Martina …..ch” [il mio cognome finisce con ch che si legge c ndr], con ch finali
    Lui: “eh??!”
    Io: “…. poi C, H,… Como, Hotel”
    e lui: “Aaah”
    e batte sulla tastiera: “C” e “O”

    Io (che dal vetro avevo visto): “Hotel con l’H!”
    Lui: “eehh..favorisca il documento!”

    AHAHAH

    Sono morta dal ridere (interiormente)

    Ma che istruzione davano nelle scuole che hanno frequentato certi Carabinieri???
    Mah..

  4. Sraddino ha detto:

    🙂 🙂 🙂 in certe situazioni … GUAI A RIDERE!!!!

    Comunque lo stesso tipo di istruzione di cui parli è moooooolto diffusa purtroppo e non solo tra i carabinieri!!!

Rispondi

