STOP alle olimpiadi della Cina “rosso sangue”

Pubblicato: 15 marzo 2008 da Dadi in Internazionale, Mondo, Notizie
Tag:, ,

E’ gravissimo quello che sta accandendo in oriente con il feroce e ingiustificabile massacro di oltre 100 manifestanti tibetani a Llasa.

La protesta – guidata da monaci buddisti e voluta per liberare il paese dalla tirannia di Pechino – è stata stroncata nel sangue dall’eservito cinese; obbligando il governo del Tibet a scappare nel nord del paese.

La capitale della Provincia Autonoma, dopo gli scontri, è presidiata ora dai carri armati e dalle truppe speciali.

Il Dalai Lama dall’esilio chiede di fermare la violenza dei reparti speciali: “Queste proteste sono la manifestazione del risentimento profondo del popolo tibetano, mi appello ai leader cinesi affinché usino il dialogo”.
Da Pechino la riposta che arriva è un ultimatum: o i rivoltosi si arrendono entro lunedì alla mezzanotte oppure incorreranno in una “severa punizione”.

Ma non parliamo di cronaca, lasciandola alle testate deputate a questo compito.
Urliamo l’orrore!!!!

La situazione è molto grave. Ma ancor più perché i nostri governanti – codardi e mossi solo dal dio denaro – non stanno facendo assolutamente nulla per bloccare questo scempio. Ufficialmente: “gli Stati Uniti assieme all’Europa esortano il governo cinese alla moderazione”.
Parlano, parlano, fanno proclami senza agire in concreto. Richiamano che la comunità europea si debba far sentire, etc. etc.
TUTTE FRASI VUOTE.

Salvo fiaccolate di pace, petizioni da mandare al ministero degli esteri italiano piuttosto che all’ambasciata cinese, tutte azioni giuste e opportune che però temo non avrebbero comunque alcun esito, stante un paese autoritario come quello cinese, io mi associo all’unico grande grido e azione che posso e possiamo tutti noi operare:

BOICOTTARE LE OLIMPIADI 2008 IN CINA.

Io, per parte mia, non guarderò MAI alcun evento che si svolgerà in questa manifestazione e non tiferò alcun nostro atleta che si macchierà dell’onta di partecipare comunque, ai giochi più insanguinati della storia; peggiori persino di quelli della Germania nazista.

Annunci
commenti
  1. cry ha detto:

    Hai perfettamente ragione,sono daccordissimo.Dovrebbero smetterla di comportarsi cosi.

  2. foobar foobar ha detto:

    Sei un idiota che si beve tutto quello che vede in tv, senza neanche cercare di approfondire. Piuttosto, perche non ti preoccupi della schedatura dei Rom nel nostro paese, delle prigioni per immigrati ecc? Mi fai ridere!

  3. Dadi ha detto:

    @Foobar: la capacità di approfondire un tema sta normalmente nella possibilità di vivere e di vedere direttamente quel “tema”; e anche in quel caso c’è il serio rischio che la questione venga influenzata dal proprio modo di pensare, dalla propria visione della vita e della società che ci circonda. In circostanze così lontane da noi è gioco forza affidarsi ai media.
    Probabilmente i morti ammazzati di Llasa non ci sono stati?
    Certamente la televisione ha realizzato un perfetto fotomontaggio, stile i film di fantascienza con Stallone o Schwarzenegger?
    Questo ci vuoi far credere?
    Passiamo alle schedature. E chissene frega! non tanto perché sono rom! fosse per me schederei tutti gli esseri umani (compreso me e te), guarda un po’. Quale è il problema? a tuo modo di vedere è giusto che girino individui per il ns paese senza che nessuno sappia chi siano, cosa fanno e dove vivono? tu ce li hai i documenti? la carta d’identità, la patente, il passaporto, le anagrafiche varie? e perchè gli stranieri (e non) che vivono in Italia ne dovrebbero essere sprovvisti?
    Prigioni per immigrati? ne so poco, ma non mi risulta che un immigrato venga carcerato, così per il semplice fatto di essere “immigrato”. Con quale motivazione? quale sentenza di quale giudice? non è un caso che l’attuale governo voglia appunto penalizzare l’immigrazione clandestina (che oggi non è reato); mi sa che vivi nel mondo dei manga!
    Vai sul web e cerca notizie della prigione galleggiante per stranieri approntata dall’Olanda (paese generalmente portato a modello da quanti parlano di progressismo, radicalismo e anticonformismo). E’ storia di fine 2007, non degli anni ’50 o ’60!
    Io porto avanti le mie semplici e non invadenti battaglie; tu, continua a ridere.
    Cmq, grazie x l’idiota!

  4. Sraddino ha detto:

    Foobar, a parte il fatto che sei un maleducato e arrogante e magari, dopo un post del genere, si scopre che sei uno di quelli che “…questi che vengono a comandare a casa nostra…”, perché non diventi propositivo, dimostrandomi di essere anche intelligente, e scrivi qualcosa tu a riguardo?
    Il nostro è un Klog libero….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...