Il derby colorato biancoceleste

Pubblicato: 20 marzo 2008 da ChiamamiAquila in AS Roma, Calcio, Eventi, Lazio, Manifestazioni, Serie A, Sport
Tag:

behrami_gol_derby.jpgChe il derby sia una partita a se è sicuramente scontato. E anche il fatto che la squadra data con i favori del pronostico di solito perda lo scontro è altrettanto scontato.

Ieri sera allo stadio Olimpico a un certo punto l’ho vista brutta: la Lazio che giocava a memoria, con azioni ficcanti e almeno un paio di attacchi decisamente pericolosi e che avrebbero meritato miglior sorte, si trovava alla mezz’ora incredibilmente sotto; in modo più che roccambolesco, a fortuna!!! palla nell’area dei biancocelesti (quasi innocua) e Behrami che calcia per spazzare, ma il pallone sbatte forte sul fianco destro di Taddei e rimbalza in modo perfetto all’angolo opposto dove Ballotta proprio non può arrivare: 0-1 per la Roma. Tanto è stato lo sconforto che pensavo di spegnere la tv!!!!!! Poi mi sono detto: “stasera non c’è trippa per gatti e vinciamo noi anche contro il grosso culo dei cuginastri”.

La partita è stata equilibrata, con i romanisti che hanno un po’ preso il sopravvento nel 2° tempo, mentre la Lazio è stata nettamente superiore nella prima metà.

Poi quel bellissimo gol, nei minuti di recupero, partito proprio dai (magici) piedi di Valon Behrami: 3 a 2 finale per la Lazio, palla consegnata ai romanisti e tutti a casa.

Bello che per qualche minuto tutte le curve sono state unite sotto il segno di Gabriele.

So che la Roma è nei quarti di finale di Champions League; so che è saldamente al secondo posto in campionato; so che i punti di distacco tra la Lazio e i giallorossi è abissale.

Ma non ieri sera, non oggi, non per parecchio: adesso me la sto godendo, proprio tanto, come un porco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...