In Google esiste il ruolo di 1st April Joke Improving Analist Engineer Manager

Pubblicato: 1 aprile 2008 da iBronzi in Auguri, Feste
Tag:, ,

pesce_daprile.jpgOggi il mondo (meglio: in gran parte dei blog mondiali) celebra copiosamente il 1° aprile, il giorno in cui ufficialmente si scambiano gli scherzi più divertenti e originali.

Oggi il mondo (meglio: in gran parte dei blog mondiali) si dilunga sulle origini della giornata delle burle, di quelle più curiose e famose, etc. etc.

Visto che il mondo (meglio: in gran parte dei blog mondiali) già lo fa’ mi astengo dal farlo pure io 😉

Mi ha colpito però il fatto che a burlarsi della gente ogni anno sia il grande colosso Google.

Quest’anno avrebbe proposto un nuovo servizio – ancora in versione Beta – agli utenti di Gmail (la posta elettronica di Google) chiamato ‘Gmail paper‘: in pratica attivando il servizio, gratuitamente ti vengono consegnate tutte le mail elettroniche (e i contenuti) stampate su carta.
gmail-paper2.jpg
Come dicono:
Everyone loves Gmail. But not everyone loves email, or the digital era. What ever happened to stamps, filing cabinets, and the mailman? Well, you asked for it, and it’s here. We’re bringing it back.
E’ chiaramente un falso. Primo perché anche la consegna è gratis, coperta da un fantomatico servizio di pubblicità, e poi che te ne fai di uno scatolone pieno di carta in casa quando puoi avere – senza occupare spazio – tutto il tuo archivio in elettronico? 🙂

gtisp_4_plugin.jpgOppure il nuovo servizio “Google TiSP“, un geniale e innovativo sistema che si proporrebbe di portare – sempre aggratise – la WiFi in tutte le case.
E questo senza fare nessun tipo di lavoro di scasso, di buchi, di allacciamento alla rete o inserimento fili; ma semplicemente fruento del… cesso di casa 😀 
CHE GRANDI!!! peccato che anche questo prodotto sia ancora in versione Beta 😉

D’altra parte non è la prima volta che i lavoranti del grande gruppo americano si dilettano.

Una burla ben congeniata e simpatica è stata quella dell’anno passato quando i buontemponi di Google hanno inserito un segnaposto in Google Earth dal titolo “abbiamo ospiti” collocando una navicella extraterreste nella famosa e storica ‘area 51‘ nel Nevada (US), quella dove si dice ci sia stato il ritrovamento di un alieno che sarebbe conservato nelle segretissime strutture militari sotterranee proprio nella zona. La navicella è composta da una coppia aliena in viaggio di piacere, con lui intento al BBQ (barbeque, ignurant) e lei a pulire amorevolmente il parabrezza dell’astronave 🙂

google_earth_area51-1.jpg google_earth_area51-2.jpg google_earth_area51-3.jpg

Annunci
commenti
  1. ChiamamiAquila ha detto:

    AHAHAHHH.
    Buon pesce anche a te. E a tutti voi 🙂

  2. Sraddino ha detto:

    Che spettacolo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...