Roma città … ancora chiusa!!!

Pubblicato: 12 giugno 2008 da Sraddino in Eventi, Società
Tag:, , , ,

George W BushPer la serie non c’è mai fine al peggio presentiamo oggi “Bush de’ noantri“!

Ebbene si, dopo le meraviglie in ambito mobilità del summit alla FAO di pochi giorni fa, ci troviamo nuovamente in una città blindata da auto, elicotteri, uomini a piedi e a cavallo, moto… mancano solo i 2 unicorni per essere al completo!!!

Si parla di qualcosa come 10.000 uomini tra le nostre Forze dell’Ordine e quelle statunitensi mobilitate per garantire la sicurezza dell’uomo più potente del mondo.

Evidentemente “l’anello mancante” (scusate la poca professionalità nel commento ma odio le persone arroganti e presuntuose!) si trova bene tra i vicoletti di Trastevere e per le vie del centro perché questa non è la prima né (ahimé) l’ultima delle visite alla capitale.
Il motivo della visita? A quanto pare si incontrerà (o ha già incontrato) sia il premier temporale Silvio Berlusconi che quello spirituale Benedetto XVI.

Al primo ha portato una buona e una cattiva notizia (da Repubblica.it): “… chiede un maggiore impegno in Afghanistan ma gela le aspettative che l’Italia possa entrare nel gruppo che negozia con l’Iran il dossier nucleare.”

Tralasciando i dettagli per i quali vi prego di utilizzare il link a Repubblica io ho sempre qualcuna delle mie domande senza risposta:

  • che senso ha che l’uomo più potente del mondo, a capo della nazione più potente (lo so lo so, sto esagerando…) che ha SEMPRE deciso per conto suo e in nome delle centinaia di milioni di abitanti degli Stati Uniti, venga in Italia a discutere col nostro premier e col papa?
  • perché non ha invitato loro 2 a casa sua evitando un nuovo intasamento della Capitale eterna e risparmiando a tutti i cittadini il caos in strada e l’ansia da caos nei cieli derivante dagli elicotteri di controllo che volteggiano sulle nostre teste?

Quasi quasi lo vado a chiedere a lui a Villa Taverna (residenza dell’ambasciatore americano in Italia ndr) tanto sarà una passeggiata arrivarci!

Non potevano sbagliare Bush e caricare sull’Airforce One anziché Cita, la bella Jane (Natalia Bush)?
Fate voi il confronto:

Bush scimmia

Natalia Bush

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...