SBK: doppio chapeau al giapponese volante!

Pubblicato: 16 giugno 2008 da Sraddino in Motociclismo, Motori, SBK, Sport, Video
Tag:, , , , , , , ,

I 4 dell\'oca selvaggiaSoltanto un nome in questo fine settimana per la SBK: Noriyuki Haga! 

Il giapponese, che circa 10 giorni fa si era procurato una frattura scomposta alla clavicola, ha vinto entrambe le gare sul circuito tedesco del Nurburgring in sella alla sua Yamaha R1, precedendo Bayliss e Neukirchner in gara 1 e il compagno di squadra Corser e il tedesco della Suzuki, ancora terzo in gara 2.

Tra pioggia, neve, grandine, partenze ritardate e chi più ne ha più ne metta, grande balzo in avanti per la Yamaha nel titolo costruttori ( Ducati 282, Yamaha 251, Suzuki 223) e per Haga nel mondiale (Bayliss – Ducati 227, Checa – Honda 188, Neukirchner – Suzuki 176, Haga – Yamaha 172).Neukirchner

Checa con 2 quinti posti limita il danno (si fa per dire) e mantiene saldo il suo secondo posto nel mondiale.

Biaggi … ehm … già … Biaggi??? 😦

Per la cronaca delle gare … le immagini valgono molto più delle parole:

Gara 1: 1 Haga (J-Yamaha), 2 Bayliss (Aus-Ducati), 3 Max Neukirchner (D-Alstare Suzuki), 4 Corser (Aus-Yamaha), 5 Checa (E-Honda), 6 Xaus (E-Ducati), 7 Fabrizio (I-Ducati), 8 Fonsi Nieto (E-Suzuki Alstare), 9 Tamada (J-Kawasaki), 10 Muggeridge (Aus-Honda).

Gara 2: 1 Haga, 2 Corser, 3 Neukirchner, 4 Bayliss, 5 Checa, 6 Fabrizio, 7 Biaggi (I-Ducati), 8 Xaus, 9 Nieto, 10 Laconi (F-Kawasaki).

———————————————————————————–

Nella personalissima sfida tra me e Dadi ho limitato il danno perdendo 1 solo punticino ahimé … ma il mio tallone d’Achille è la MotoGP 😦

Annunci
commenti
  1. Dadi ha detto:

    Grande Noriyuki. Bravo Max Neukirchner (così si costruisce una carriera).
    Ma Troy Bayliss è sempre avanti a tutti (e Checa ha perso terreno); siamo già a metà campionato. Sembra tanto il mondiale dell’anno passato dove l’inglese Toseland aveva preso un buon margine… ringraziando così tanti galli a cantare (sicuramente Checa, come i 2 della Yamaha, Corser e Haga, e anche i 2 della Suzuki: Fonsi Nieto non si darà per vinto troppo presto).
    A proposito: come commentiamo la notizia che probabilmente Max Biaggi il prossimo anno prenderà il posto del pensionante Bayliss in Ducati-Xerox?

  2. Sraddino ha detto:

    Riguardo Bayliss hai proprio ragione! E ritengo sia un campione in pista perché lo è anche fuori, come uomo: disponibile coi tifosi, mai altezzoso…. un esempio!

    Ho saputo che invece Haga … è un po’ ipocondriaco e neanche si fa toccare dai fans per paura del contagio… pensa un po’!!!

    Nieto non si arrende? Beh non lo giudico perché un’annataccia capita a tutti, però era lui lo “stallone” di casa Suzuki e invece lo “stallino” Neukirchner….

    Biaggi alla DX? Sai che per me è un grande pilota che purtroppo ha perso stimoli e voglia di vincere… Ogni anno al suo cambio riaccende le speranze di quanti, come me (non è che perché non guida una Suzuki non faccia più il tifo per lui 😉 ), lo vorrebbero sul tetto del mondo SBK.
    Per ora solo voci, stiamo a vedere!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...