Olimpiadi al via … televisioni spente ?

Pubblicato: 7 agosto 2008 da realmonk in Italia, Notizie, Società, Sport

Il dibattito lanciato sui modi e l’opportunità di boicottare le olimpiadi cinesi non ha suscitato un particolare interesse, come dice il nostro caro creatore/moderatore in realtà c’è ben poco da meravigliarsi.

Quasi nulla suscita entusiasmo tra alcuni dei nostri storici confratelli del klog.

Sarà l’afa, sarà la pigrizia atavica, sarà la noia … sarà la mancanza di creatività … sarà …

Anche io non sono un assiduo però non posso fare a meno di visitare il klog e di metterci almeno lo zampino di tanto in tanto. Non è molto, me ne rendo conto … certo lo scarso successo che i miei articoli, evidentemente noisi e centrati su temi “fuori mercato”, non aiuta.

Per tornare al titolo … olimpiadi cosa fare ? Del Tibet si parla ormai poco o nulla. Il problema sembrerebbe essere risolto … forse sono solo i nostri media che vogliono farcelo credere.

Ho apprezzato molto l’uscita del Ministro Meloni – per la quale, sulla base del poco che conosco di lei, non nascondo di avere una grande simpatia e stima – che ha in qualche modo rilanciato il tema.

Nel nostro piccolo una soluzione l’avevamo e l’abbiamo trovata: DISERTATE LE TRASMISSIONI TELEVISIVE SULLE OLIMPIADI.

Io rilancio la proposta e vi chiedo, almeno, di boicottare le cerimonie ufficiali, non guardiamole ed evitiamo in ogni modo di dare risalto alle dimostrazioni di “pacifico potere” che il governo cinese vuole svenderci imbellettandosi il viso in pubblico e nascondendo i muscoli che usa silenziosamente “in privato”.

Se poi proprio non ne potete fare a meno qualche cosa guardatela pure … con moderazione però …

Se abattiamo la share almeno della cerimonia di apertura e di quella di chiusura un qualche risultato lo avremo ottenuto. Non boicotteremo lo sport che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, simboleggiare la pace e la fratellanza tra i popoli, e diamo un segnale forte ad uno stato in cui la locuzione “diritti umani” è espressione di una pura utopia.

Dal cuore comunque il grido è sempre FORZA RAGAZZI !!!

commenti
  1. realmonk ha detto:

    Dimenticavo … Buone vacanze a tutti !!!
    a presto cari confratelli del klog !!!

  2. Dadi ha detto:

    Trovo tardivo l’atteggiamento della politica.
    Delirante la reazione di Petrucci.
    Io ho già cominciato: cambio canale persino quando la RAI scassa le palle ricordando quanti giorni mancano!!!!!!!
    FREE TIBET e volendo anche un po’ di TV libera, che non guasta.

  3. Sraddino ha detto:

    Io le avrei disertate comunque 😉

    Real, non è vero che i tuoi post sono “evidentemente noiosi e centrati su temi “fuori mercato”” qui ognuno mette il suo; io allora che vi fracasso i maroni al 99% con la Superbike???? 😉

    Dadi, scusa l’ignoranza… che ha detto Petrucci?

    Buone vacanze anche da parte mia che sarò qui in ufficio tutto il periodo a “lavorare” anche per voi 😉

  4. Dadi ha detto:

    Così il presidente del CONI:

    «Perchè si chiede allo sport di sostituire la politica?
    Il Comitato olimpico italiano è stato il primo a dirsi contrario al boicottaggio e a dire ai nostri atleti di non boicottare. Ma gli azzurri hanno la libertà di esprimere il proprio pensiero, tenendo conto che quando si va ad un’Olimpiade ci sono regole Cio da rispettare». Petrucci ha poi ricordato che «il presidente della Repubblica Napolitano ha dato ad Antonio Rossi il tricolore ed è dovere suo, e della delegazione, farlo sfilare».
    E chiosa in finale: «Perchè non si chiede agli industriali di disertare la Cina?»

    Il delirio – a mio avviso – è decisamente evidente; soprattutto perché forse si dimentica, l’esimio Gianni Petrucci, di essere anche egli uomo di politica.

  5. Sraddino ha detto:

    Grazie per la spiegazione 😉

  6. realmonk ha detto:

    io per ora mi sono attenuto all’ultima indicazione. no alle cerimonie ufficiali, poco o nulla del resto, avrò totalizzato una ventina di minuti in tutto …
    certo la situazione internazionale richiederebbe anche altri approfondimenti ma ora francamente sono scoraggiato e stanco, magari ricarcate le batterie torniamo a parlarne.
    buon ferragosto a tutti

  7. Dadi ha detto:

    Real: NON ARRENDERTI! è quello che vogliono…così mettono il bavaglio al mondo, con la stanchezza!
    Io nn ho visto 1 solo minuto delle olimpiadi. Mi manca…soffro…ma proseguo nella mia personalissima lotta!

Rispondi

