Nel blu dipinto di blu

Pubblicato: 28 agosto 2008 da emiliano66 in Notizie, Soldi

Diceva la canzone: “Volare ” e poi “oooooo…” . Da un po’ di tempo questo “ooooooo” e’ diventato “oohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh”

Il dramma di Madrid, dove un aereo di una compagnia europea appartenente al colosso STAR ALLIANCE ha preso fuoco in fase di decollo per cause ancora ignote causando oltre 150 morti e’ stato seguito da notizie una di seguito all’altra: de-pressurizzazione da 8,000 metri in giu’ in 5 minuti con rottura dei timpani per 20 passeggeri, deragliamenti di pista e cosi’ via.

Costa sta succedendo? A fare 1+1 verrebbe da dire che l’incremento del costo del petrolio, variabile principale della profittabilita’ delle compagnie, ha inciso sulle manutenzioni ma mi sembra eccessivo.

Certo e’ che viaggiare in aereo, qualche pensierino oggi lo provoca. Lo dico perche’ precedentemente volavo 4 volte alla settimana. Oggi solo una trentina all’anno ma per ognuna di queste inizio a pensare alla legge dei grandi numeri e cio’ non e’ piacevole.

Sentiamo un po’ di vostri pareri. Ciao

Annunci
commenti
  1. Dadi ha detto:

    Non credo sia lontano dalla verità. Legge dei grandi numeri gioca a sfavore.

    Lo sapevate che le compagnie di rent-a-car non si assicurano contro il furto? sembra che sto parlando di cavoli a merenda… ma la questione è che ci sono tecnici che valutano quanto impatta un costo di un servizio e la probabilità che la mancanza di quel servizio determini un danno. Se il costo 2 è minore dell’1 ecco la quadratura del cerchio!!!! anche se ci sono vite umane in gioco.

  2. Sraddino ha detto:

    Non ricordo se proprio qui, da un post di Dadi, ho letto che anni fa l’Alitalia eliminando una sola oliva dai pasti aveva risparmiato milioni, quindi figuriamoci quanto si risparmia non facendo la manutenzione agli aerei.

    Di chi è la colpa? Qui in Italia, come sempre, di chi non applica le leggi e controlla che tutti le rispettino!!!

  3. iBronzi ha detto:

    Ti piace la battuta: la colpa è di chi fa’ leggi così articolate ed equivoche per permettere agli amministratori di controllare a c…o!

  4. Sraddino ha detto:

    Si, mi piace parecchio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...