EDIZIONE STRAORDINARIA

Pubblicato: 11 settembre 2008 da emiliano66 in Musica, Società

Non me lo ricordavo per niente. Sono rimasto senza parole. Mi sono registrato lo speciale su Lucio Battisti di SCALO 76 (0 79).

10 anni fa, il TG2 interrompeva il palinsesto di rete con una EDIZIONE STRAORDINARIA per comunicare la notizia della more di Lucio Battisti.

Oggi questo non mi sembra piu’ possibile. Al massimo un sottotitolo nella edizione quotidiana, pomeridiana o serale che sia. Ma per il nostro caro Lucio anche la RAI ha interrotto la programmazione. Le sue parole (o di Mogol), la sua musica, ma di piu’ il suo essere al di fuori di tutti gli schemi perche’ dentro i nostri schemi di una normale esistenza, lo hanno reso unico, inimitabile. La vera e unica colonna sonora delle nostre EMOZIONI e delle nostre MALINCONIE.

commenti
  1. Sraddino ha detto:

    Grandi parole e grande musica per un cantante diventatolo per caso….
    Un’unica nota stonata: l’esclusione delle persone che lo hanno reso famoso dal cordoglio del funerale, questa non l’ho proprio digerita! A quanto sembra, è stata sua volontà escludere la “folla”….

    Comunque oggi è 11 settembre … e mi ricorda anche un altro triste evento

  2. nickp2p ha detto:

    Hanno fatto uno speciale domenica alle 18.00 su raidue
    Mi sà che t’è sfuggito…..

  3. Sraddino ha detto:

    Non l’ho visto, com’è stato?

  4. nickp2p ha detto:

    Boh, Battisti non mi attizza

  5. Dadi ha detto:

    @Nickp2p: 6 troppo giovane

  6. nickp2p ha detto:

    Arrivo quasi a 40 anni……

  7. Dadi ha detto:

    credevo fossi di un’altra generazione.
    vabbé che non fa cmq testo: ho amici di un paio d’anni più giovani (al cambio oggi avrebbero 😉 40-41 anni) che non sopportavano il poeta di Poggio Bustone…

Rispondi

