Contro il carovita

Pubblicato: 12 novembre 2008 da Sraddino in Economia, Società
Tag:, ,

Zingaretti contro il carovita con le iniziative
“Lazio spende bene” e “Dalla terra alla tavola”

Nicola Zingaretti (foto Toiati)

ROMA (15 ottobre) – Sono due le iniziative contro il carovita lanciate dalla provincia di Roma e annunciate dal presidente Nicola Zingaretti, ospite alla trasmissione Uno Mattina. La prima, a favore degli anziani, si chiama “Dalla terra alla tavola” e partirà ai primi di novembre.

“Dalla Terra alla tavola”, ha annunciato Zingaretti, «durerà sei mesi e coinvolgerà 21 centri anziani della provincia nei quali sarà allestito un angolo dove si potranno ordinare per il giorno successivo i prodotti della campagna romana a prezzi calmierati, ma con la garanzia della qualità». A Roma, sottolinea il presidente della provincia, si consuma «solo il 10% dei prodotto agricoli della campagna, che non riescono ad entrare in città. Non risolviamo il problema del carovita – ha poi commentato – ma questo è un modo concreto per dimostrare che qualche cosa, anche di piccolo, si può fare per stare vicini alle famiglie.

“Lazio spende bene” è la seconda campagna annunciata oggi da Zingaretti, ideata in collaborazione con la Regione. «Abbiamo avviato un esperimento che parte in 500 supermercati, coordinati dalla regione Lazio, dove si troverà il logo “Lazio spende bene” per individuare alcuni prodotti di prima necessità, dal pane alla pasta all’olio, con prezzi calmierati». Una iniziativa tesa, come la precedente, a salvaguardare comunque la qualità dei prodotti. «Si troveranno – conclude Zingaretti – cose che costano meno e di qualità, che non sempre viaggiano insieme».

Chiedo scusa ma non ricordo la fonte dell’articolo quindi se qualcuno ritenesse la presente pubblicazione una violazione dei diritti d’autore, basterà darmene comunicazione e rimuoverò prontamente l’articolo.

Annunci
commenti
  1. Dadi ha detto:

    innanzitutto un’osanna: grazie Srad che sei l’unico che in questi ultimi giorni hai consentito un popolamento dell’attenzione attorno al KLOG. io ho un pezzo sul “mio” problema di trovare parcheggio sotto casa 🙂 che ancora non riesco a completare (in realtà forse l’ho appena abbozzato ).

    Sul tema in oggetto, che dire? Montalbano sono 😀

  2. Sraddino ha detto:

    Ahahah effettivamente sono 2 gocce d’acqua…
    Che tristezza però doversi inventare le cose per tirare avanti…!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...