Ferrari: ci vuole un FISICO bestiale

Pubblicato: 4 settembre 2009 da Dadi in Automobilismo, Ferrari, Formula 1, Motori, Notizie, Sport
Tag:, , ,

La notizia che per le ultime 6 gare del campionato 2009 di Formula 1 la Scuderia Ferrari utilizzerà i servigi del romano Giancarlo Fisichella in sostituzione dello sfortunato e infortunato Felipe Massa, prima, e del deludente e lentissimo Luca Badoer subito dopo (anche se hanno dovuto aspettare 2 GP), lascia in me un misto di stupore e perplessità.

Preciso da subito che non stimo granché il pilota romano. Non penso sia quel fenomeno che – per ragioni a me non chiare – i giornalisti italiani decantano di lui.
Prendere per ridere la dicitura alla sua voce da parte di Nonciclopedia, la versione ludica che copia Wikipedia, parlando di Fisico QUI.
Certo meglio di Badoer (che dovrebbe al limite conoscere le F1 della Ferrari meglio di qualunque altro 😛 ) certamente è!
Però la scelta è decisamente poco condivisibile: da un lato dimostra che la Direzione Sportiva non ha minimamente pensato in tempo a un’alternativa al tentativo di rimettere in pista Schumacher (purtroppo con esito negativo, come sappiamo); si è fatta trovare completamente impreparata, dovendo ricorrere in estremis al povero Badoer, lontano da anni dalle competizioni e quindi impreparato fisicamente oltre che mentalmente; con grande umiliazione per lo stesso pilota e per il team. D’altra parte se hai deciso (come sembrerebbe) che la prima guida il prossimo anno è affidata ad Alonso, che vorrebbero confermare Massa silurando pertanto l’ex campione del mondo Kimi Räikkönen, una dirigenza saggia e aggressiva avrebbe puntato questo scampolo di campionato affidandosi a un emergente, magari tratto dalla GP2. Non sono in grado di dare suggerimenti; mi dicono che vanno forte i figli del grande (ed ex ferrarista) Nigel Mansell; soprattutto Greg, il più piccolo dei 2.

Non vorrei che fosse l’ennesima cavolata manifestata in questi ultimi anni da Domenicali; magari su suggerimento dell’indecissimo (e secondo me poco attento) Luca Colajanni.

A quando un nuovo Jean Todt?

Annunci
commenti
  1. Sraddino ha detto:

    Personalmente non amo Fisichella anche se spero si faccia onore…..

  2. Dadi ha detto:

    Dopo alcune gare con cambio Badoer-Fisichella, cosa ci ha guadagnato?

  3. Sraddino ha detto:

    Direi … NIENTE!!! L’eterna promessa della F1 … rimane tale!
    Speriamo in Alonso e Massa il prossimo anno!!!

  4. Dadi ha detto:

    @Sraddino, Alonso un tempo mi stava antipatico…però mi sono dovuto ricredere.

  5. Sraddino ha detto:

    Io NO! 😀 🙂 😉

  6. Dadi ha detto:

    Quanto mi odio quando ho ragione!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...