La società dei magnaccioni

Pubblicato: 20 aprile 2012 da Dadi in Inchieste, Italia, Politica
Tag:, , , , , , ,

ANZICHÉ liberarci del fardello del finanziamento pubblico, anche per rispetto dell’opinione pubblica dopo gli scandali delle appropriazioni indebite emerse nelle inchieste su Luigi Lusi, tesoriere dell’ex Margherita, e di quello della Lega Nord, Francesco Belsito, tutti i leader di partito, capeggiati dal trio ABC (Alfano-Bersani-Casini), propongono altresì i controlli, tipo l’istituzione di un servizio di revisione dei conti come avviene per le società quotante in borsa. La legge, però, come è stata fatta sui contributi e rimborsi elettorali di fatto non esplicita come i soldi debbano essere utilizzati, che dovrebbero – italiano docet – servire a “rimborsare” come detto le spese che il partito sostiene per i propri sforzi elettorali. Invece “legalmente parlando” non ci sarebbero vincoli.
Che cosa dovrebbero quindi certificare? che sono stati comprati gioielli o è stato affittato un attico da 5 mila euro al mese vista San Pietro?
Come ho chiarito nel mio precedente post “Contributo ingiusto ai partiti italiani“, la legge n. 2 del gennaio 1997, ha di fatto stravolto in modo completo l’esito del referendum abrogativo del 1993 contro il finanziamento pubblico dei partiti, dando completa disponibilità del mare di soldi attribuiti ai gruppi politici.

Inoltre mi pare anche poco chiaro come verrebbero pagate le prestazioni queste società di revisione: su 15 partiti vuoto per pieno significherebbe 1,5-2,0 milioni di euro l’anno, pagati come? con i fondi già assegnati ai partiti o saranno una voce nuova? fa a finire che diventiamo cornuti e mazziati!

Bossi Umberto può ben dichiarare, ieri intervenendo all’Ansa, sulla questione dell’utilizzo dei fondi della Lega Nord: “Non c’era un reato. Un partito può benissimo buttare i soldi dalla finestra, non è comunque un reato”.

Roma ladrona? però quanto gli piace ai politici intonare lo stornello romano

a noi ce piace de magna’ e beve e nun ce piace de lavora‘!

∂#@!?ⱥ‼

Perdonatemi, ma mi è venuta una sonora e irriverente parolaccia! non la scrivo, ma avete capito.

Annunci
commenti
  1. […] Friend Men’s Loafer Moccasin,Chestnut,13 5E | Back To School Sale kennedy84hastalagiobbasiemprevar […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...