Sondaggi

Chi sarà il campione del mondo 2008 in MotoGP?

Il campionato non è ancora terminato, ma dopo la gara a Motegi di domenica 28 settembre 2008, la matematica ha assegnato il titolo (e sono OTTO) al nostro campione Valentino Rossi su Yamaha M1 del team FIAT-Yamaha. Una lunga e prepotente cavalcata quella del pesarese; iniziata prima del via del mondiale quando -con decisione- ha preteso le gomme Bridgestone per la sua Yamaha (la casa dei 3 diapason era legata alla Michelin; fatto sta che il compagno di Rossi, il neo acquisto Jorge Lorenzo, ha condotto le gare con le gommature fracesi). Un campionato molto incerto fino a metà stagione, quando per errori, cadute e altro sono rimasti soltanto in 2, Valentino, appunto, e il campione del mondo uscente, Casey Stoner, su Ducati Desmosedici del team ufficiale condotto da Livio Suppo: 2 realtà italianissime al confronto. Comunque finiva era per i nostri colori, il tricolore, un successo, un trionfo. Poi la svolta sul tracciato yankee di Laguna Seca quando l’italiano ha cambiato marcia e ha preso le misure all’australiano; il quale metterà del suo – nel perdere il mondiale – andando a cadere (mentre era in testa) sia nella corsa della Repubblica Ceca a Brno che nella successiva per il GP di San Marino a Misano Adriatico. 50 punti consegnati all’avversario che hanno tagliato le gambe. Il sondaggio che abbiamo proclamato e pubblicato non lascia equivoci: quasi l’80% dei votanti era certo che l’esito finale avrebbe arriso al nostro Valentino Rossi. Complimenti.
Ovviamente il sondaggio viene tolto: Rossi ha vinto 😉

Author: Dadi

***************************************

Polizia etnica dopo i fatti di Tor di Quinto?

sondaggio_polizia_etnica.jpgSondaggio molto pesante e importante quello lanciato quasi 3 mesi fa’ su questo blog.
I numeri purtroppo non sono stati significativi (in termini macroscopici e statistici), però – per dirla alla Mannheimer – è interessante notare che i votanti fossero più per un’azione di forza che non.
Quello che ne è seguito in termini di azione ‘istituzionale’ è agli occhi di tutti: ovvero un bel “NIENTE DI FATTO”, con una legge emessa in fretta e in furia che ha prodotto ben pochi risultati positivi e tante demagogie; poi anche ritirata dopo il richiamo di inapplicabilità costituzionale mosso dal Quirinale.
Per intenderci il classico pasticcio all’italiana.
Quando finiremo di di essere abituati a tutto questo?

Author: Sraddino (del 5 novembre 2007)

***************************************

Calendario 2008: quale?

sondaggio_calendari-2008.jpgCon l’Epifania, che tutte le feste si porta via, possiamo ben dire che il nuovo anno sia formalmente e sostanzialmente iniziato.
Probabilmente qualche rivista patinata, un po’ ritardataria (e per acchiapparsi gli ultimi indecisi) pubblicherà un nuovo calendario.
Ma riteniamo che i giochi, quelli seri, siano già fatti.

joanna_krupa_mini.jpgEcco allora il risultato della nostra verifica circa la migliore soubrettina e modellina 2008 preferita dai nostri lettori.
La palma della ‘best’ se l’è accaparrata la bellissima Joanna Krupa, ereditiera polacca che non si lascia ginka_lazarova-mini.jpgimmaginare, che ha ottenuto oltre una preferenza su 4. Dietro di lei la russa Ginka Lazarova con poco meno del 20%.

melita_toniolo-mini.jpgDimostrazione che il popolo predilige le est-europee (carne di pollo, direbbe un mio carissimo amico).

Per le italiane solo una piazza d’onore con Melita Toniolo (terza, a parimerito con l’inglese Lucy Pinder, con il 13%). All’epoca del sondaggio mancava la citazione della Ridolfi, che tanti fa’ sognare; ma dubito comunque che avrebbe ottenuto l’alloro.

Author: ChiamamiAquila (del 14 novembre 2007)

***************************************

pneumatici_motogp.jpgMonogomma o no? (nella MotoGP) 

Si passerà al monogomma anche nella classe “regina” del motociclismo o rimarrà tutto com’è ora e si potrà dare agli pneumatici la colpa delle gare perse o andate male?

Ma soprattutto … si dice “agli” pneumatici o “ai” pneumatici???

Author: Sraddino (del 23 ottobre 2007)

***************************************

Dove vedremo Max Biaggi nel 2008?

poll_max_biaggi_2008.jpgCi eravamo (e vi avevamo) chiesto dove sarebbe approdato il centauro romano Max Biaggi il prossimo anno, anche a seguito della rottura (insanabile) con il team Corona Suzuki.
Oggi sappiamo che ha trovato casa nel team GMB satellite della Ducati; e sappiamo che è rimasto in SuperBike.
Ma quanti avevano azzeccato? Ecco il risultato del sondaggio.

***************************************

Risultati sondaggi sulla Formula 1

Chi vincerà il GP del Brasile?
chivinceragpbrasile.jpgRiporto l’immagine delle votazioni, dalle quali emerge una paritaria visione che il gran premio sarebbe stato vinto da Massa o da Raikkonen (in totale quasi il 60% puntava sulla Ferrari), mentre uno su 4 credeva nella vittoria di Alonso; solo il 12% per Hamilton.

Author: Dadi (9 ottobre 2007)

Chi vincerà il titolo mondiale piloti?
chivinceramondialef1.jpgSul discorso iridato, quasi la metà puntava su Alonso, il 31% sull’anglocaraibico e il 23% sul pilota della rossa. 

Author: Dadi (9 ottobre 2007)

***************************************

commenti
  1. Emi ha detto:

    Interessanti i Sondaggi comunque penso che si dica ai pneumatici, ma magari si e’ cambiato con il tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...